giovedì 26 settembre 2024


25/02/2009 18:03:36 - Provincia di Taranto - Attualità

Tre persone arrestate

 
Tre persone sono state arrestate dai carabinieri a Ginosa per violenze sessuali in danno una donna affetta da ritardo mentale. Tra le persone finite in carcere anche il padre della malcapitata, che in più occasioni non avrebbe esitato ad abusare della figlia.
Le indagini dei militari hanno accertato che le violenze in famiglia, le percosse e le lesioni, si sono protratte per almeno dieci anni. La vittima conviveva con uno degli arrestati, che secondo testimonianze anche della vittima, era solito picchiare, abusare e trascurare la poveretta, lasciata vivere in una situazione di assoluto degrado, in condizioni igieniche precarie e senza la possibilità di vivere della propria pensione di invalidità che veniva interamente da lui riscossa e gestita.
La vittima era costretta ad andare in giro a mendicare spiccioli e sigarette ed a rivolgersi alle istituzioni per potersi lavare e vestire. I carabinieri hanno eseguito la scorsa notte le ordinanze di custodia cautelare a Ginosa e Grottole (Matera), emesse dal gip di Taranto, per i reati di violenza sessuale, lesioni aggravate, maltrattamenti in famiglia, circonvenzione di incapace, estorsione ed abbandono di incapace commessi in concorso.
Uno degli arrestati è un vicino di casa della vittima, un 60enne che approfittando della situazione, adescava la donna nella sua abitazione e con la promessa di alcune sigarette ne abusava sessualmente.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora