lunedì 23 settembre 2024


19/05/2011 11:20:47 - Manduria - Cultura

In scena la rappresentazione “Amata terra mia”

 
Per la prima volta sulle scene di Manduria, il gruppo teatrale “I Senza Vergogna” di Grottaglie porta sul palco del teatro Ideal il nuovo spettacolo dal titolo “Amata terra mia”, liberamente ispirato al musical “Rinaldo in Campo”.
Nello spettacolo “Amata terra mia” si narrano le gesta del brigante Rinaldo Dragonera, che ha il suo covo vicino a Catania. Rinaldo è un brigante gentiluomo, che ruba ai ricchi per... dare ai poveri. S’innamora di Angelica, baronessa di Valscutari, sostenitrice di Garibaldi. Sarà grazie ad Angelica che il brigante Dragonera subirà una metamorfosi: da brigante a patriota.
Ingresso su prenotazione da effettuarsi chiamando il n. 348/3815677 o contattando il referente di zona Fabrizio Mastrovito al numero 338/2810066
Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza al comune di S. Eusanio Forconese paese, in provincia de L'Aquila, completamente distrutto dal terremoto del 6 aprile 2009.
«È possibile occuparsi di teatro, solidarietà e scuola contemporaneamente? La risposta è affermativa strumento positivo di aggregazione e partecipazione collettiva» è riportato nella nota di presentazione dello spettacolo. «La compagnia de “I senza vergogna” è cresciuta fino a farsi apprezzare sul territorio e anche oltre i confini delle mura grottagliesi. È nata come per scherzo cinque anni fa fino a giungere alla sesta edizione del suo tanto atteso appuntamento con il territorio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora