lunedì 23 settembre 2024


10/06/2011 06:21:47 - Manduria - Cultura

Sarà rappresentata la commedia “Binitetti partiti!”

 
Sabato 11 giugno prossimo, alle ore 20, nella bellissima e suggestiva piazza Scegnu di Manduria, nei pressi della Chiesa di Sant’Antonio, la Filodrammatica Cittadina Ce Tiempi, ripropone, a grande richiesta, la commedia della scorsa stagione teatrale dal titolo “Binitetti partiti!”.
E’ d’obbligo ricordare che, soprattutto di questi tempi, non bisogna lasciarsi ingannare dalle apparenze, poiché non è nelle intenzioni di nessuno fare politica!
Quella, la si lascia fare a chi ne ha… veramente le capacità!
Con “Binitetti partiti!” si vuole offrire, semplicemente, lo spunto per prendere consapevolezza di quanto sia deleterio, per se e per gli altri, vivere senza avere una propria identità e parlare, come si dice, per “partito preso”.
Bisogna rendersi conto che, alla base di una pacifica convivenza, c’è il rispetto per le idee altrui, che non è detto siano sbagliate solo perché non le si condividono.
Nello specifico della vicenda che si racconterà, i due personaggi, guardando con gli occhi cechi della politica, rischieranno di fare un grosso errore, ossia quello di non avere più le orecchie per sentire cosa hanno da dire gli altri. Naturalmente questo atteggiamento non sarà per nulla costruttivo e non permetterà di ottenere nessun buon risultato. La cosa si complica ancor più dal momento che, ad andarne di mezzo, saranno i propri figli. Ma per fortuna, si accorgeranno in tempo di tutto ciò, evitando di far ripetere quanto già accaduto un po’ di tempo fa, ai mitici Romeo e Giulietta.
Tutto ciò si intersecherà con la storia della famiglia di Micheli Puteaperta.
 
Personaggi ed interpreti sono:
 
Micheli Puteaperta, Aldo Chimienti
Assunta Noimisi, Dina Dicursi
Sarvatori Mao-Tse Thung, Uccio Sammarco
Uccio Camisa Nera, Pasquale Chirico
Nicola (fiju ti Ucciu Camisa Nera), Romolo Musciagli
Nilde (fija ti Sarvatori Mao-Tse-Tun), Sara Moscogiuri
Acata Sputazza (domestica), Maria Lucia Doria
Bettina Mammara (dottoressa), Enza Distratis
Pietru Cardillicchiu, Fiorenzo De Mauro
Paulu Iammafina, Giovanni Mitrangolo
 
Ed inoltre, nel ruolo delle figlie di Micheli e Assunta:
Valentina Mele, Fabiana De Mauro, Noemi Cosma, Fabiola Borgia e Lorena De Mauro.
 
Direzione tecnica: Salvatore Andrisano; Scene: Salvatore Andrisano, Katja Zaccheo, Claudio Dilorenzo, Gianfranco Mandurino, Rosario Massari, Gino Buccoliero, Leonardo Gennari, Anna Maria Lombardi; Audio e Luci: Matteo Andrisano, Salvatore Andrisano; Acconciature: Vittorio Mazza, Mariella Stano; Trucco: by Antonella Tondo; Rammentatrice: Marina Maiorano; Organizzazione Generale: Aldo Chimienti; Regia: Ce Tiempi.
Presenta: Annalisa Raimondo.
 
Per concludere, come sempre, si augura buon divertimento a quanti saranno presenti in Piazza Scegnu e naturalmente: non mancate!!!
 
Annalisa Raimondo
F.C. Ce Tiempi










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora