lunedì 23 settembre 2024


27/04/2012 12:31:06 - Manduria - Cultura

Un capitolo di questo libro è dedicato al Fonte Pliniano di Manduria ed alle sue ‘miracolose’ acque

 
Venerdì prossimo (4 maggio), alle 18,30, la sala del museo della civiltà del vino Primitivo del Consorzio Produttori Vini di Manduria ospiterà un nuovo appuntamento culturale: sarà presentato il libro di Gianni Iacovelli “La storia della Medicina nel Mezzogiorno d’Italia”.
Il volume raccoglie studi e ricerche che spaziano dall’età preclassica e classica al primo Rinascimento. Primo di una trilogia - pubblicata dal Centro Pugliese dell’Accademia di Storia dell’arte Sanitaria - dedicata agli scritti storico- medici di Gianni Iacovelli, che riguardano la Puglia e l’Italia Meridionale: un argomento di cui si è interessato per più di un quarantennio.
Un interessante capitolo del libro, edito da Delli Santi, è dedicato al Fonte Pliniano di Manduria ed alle sue ‘miracolose’ acque.
Gianni Iacovelli è medico, cultore di storia della medicina; è stato dal 1982 al 2001 direttore del Centro Pugliese dell’Accademia di Storia dell’arte Sanitaria (oggi è presidente della stessa Accademia in Roma).
Come direttore del Centro ha realizzato molte attività nel campo della formazione del personale sanitario, in collaborazione con le Università e con gli Ordini dei Medici.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora