lunedì 23 settembre 2024


23/06/2012 07:16:40 - Manduria - Cultura

Sabato la cerimonia di premiazione presso palazzo Caracciolo

 
Giunge alla quarta edizione il Concorso nazionale di scrittura creativa “Antonio Bruni”, una manifestazione organizzata, con il patrocinio del Centro Servizi Volontariato di Taranto, dal Centro Culturale “Giulia Selvaggi” di Manduria.
Anche quest’anno i partecipanti, novantotto in tutto, sono stati chiamati a realizzare un’opera sul tema “Un cuore giovane”; previste quattro sezioni: Prosa, Poesia, Pensieri creativi in forma epistolare e Grafica creativa.
La novità è che la premiazione di questa quarta edizione si terrà a Martina Franca, nella suggestiva cornice della Sala Consiliare del Municipio, ovvero a Palazzo Ducale, alle ore 18.00 di domani, sabato 23 giugno, e vi prenderà parte anche Maria Antonietta Brigida, vicepresidente del CSV Taranto.
Come ha spiegato la organizzatrice Giulia Selvaggi “quest’anno la premiazione sarà a Palazzo Caracciolo, questo è il nome originario di questo splendido edificio che ospita il Municipio di Martina Franca, perché abbiamo voluto accettare l’invito del presidente della Fondazione Paolo Grassi, il dottor Franco Punzi, che ci ha chiesto di realizzare l’evento conclusivo della manifestazione nella Capitale della Valle d’Itria”.
Saranno assegnati 22 premi tra i 98 partecipanti, suddivisi per fasce di età e tra uomini e donne; previsto anche un premio speciale per il “giovanissimo autore”.
La giuria, presieduta da Giulia Selvaggi, è composta da Giovanni Amodio, Enrico Castrovilli, Teresa Gentile, Vincenza Maria Salamina e Maria Antonietta Todisco.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora