lunedì 23 settembre 2024


10/12/2012 22:42:37 - Manduria - Cultura

Mercoledì, alle ore 17, nella Basilica di San Giovanni Maggiore in Napoli l’inaugurazione

 
La mostra organizzata dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli in collaborazione con l’Associazione Arte INdivisa ed il Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Polizia di Stato, sarà aperta al pubblico dal 12 dicembre 2012 al 23 gennaio 2013.
La mostra d’arte è inserita all’interno del più vasto programma semestrale di interventi approntato dall’Ordine e dalla Fondazione Ordine Ingegneri Napoli denominato “Nella Napoli Ducale: arte scienza e cultura per la rinascita della Città” ed in corso di svolgimento nella Basilica di San Giovanni Maggiore.
La mostra è stata ideata da Arte INdivisa, un’associazione nata dalla volontà di un gruppo di artisti, appartenenti al Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con l’obiettivo di creare una mediazione tra realtà sociale e Istituzione Polizia di Stato attraverso l’arte ed ha ottenuto il conferimento della medaglia “Premio di Rappresentanza” del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
A cura di Roberta Di Chiara
Pittura
Giampiero Abate, Angelo Barile, Silvia Belviso, Emilio Conciatori, Fabrizio Di Nardo, Marica Fasoli, Roberto Ferri, Angelo Langè, Claudio Lia, Riccardo Mannelli, Paolo Piccione, Silvio Porzionato, Davide Puma, Antonio Scarpelli, Diego Testolin
Fotografia
Giulio Cardona, Francesco Cito, Maurizio Geraci, Giovanni Presutti
Scultura
Giorgio Bisanti, Gianni Busso, Cesare Inzerillo
Installazioni
Emmanuele De Ruvo, Dario Tironi/Koji Yoshida, Antonio Manfredi










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora