lunedì 23 settembre 2024


07/07/2009 07:33:57 - Manduria - Cultura

Il ringraziamento all’anonimo benefattore

 
La mano della Provvidenza attraverso il gesto di un anonimo benefattore.
Un episodio che si è verificato nei giorni scorsi stride tantissimo con una realtà in cui, per la maggior parte dei casi, prevale l’avarizia e il tornaconto personale. A raccontarlo è la signora Lucrezia Settanni, presidente pro tempore del Gruppo di Volontariato Vincenziano di Manduria.
«Il 22 giugno scorso, a Manduria c’era un’assolata giornata d’estate» è la premessa della signora Settanni, che parla a nome del Gruppo. «Ci eravamo recate nella nostra sede per sistemare gli ultimi lavori per la partecipazione alla festa di San Pietro, dove abbiamo cercato di racimolare qualcosa per poi finanziare, così, le richieste di aiuto che continuano ad arrivarci. Apriamo la cassetta delle lettere e vi troviamo un biglietto. Lo apriamo e vi troviamo una banconota da 100 euro. Non solo: c’è un messaggio per noi. Lo leggiamo con trepidazione: “Per le Vincenziane. Un sentito grazie per tutto quello che fate per i più bisognosi. Accettate questa mia piccola offerta. Voi conoscete le situazioni di bisogno. Sfruttatela al meglio per qualcuna di esse”».
Un gesto che ha colpito le volontarie manduriane.
«Non abbiamo creduto ai nostri occhi e abbiamo pensato: non è che vero che in questa società esiste solo il proprio tornaconto; non è vero che non c’è solidarietà per il più debole; non è vero che non abbiamo tempo per pensare agli altri. Piuttosto è vero che: esiste la Provvidenza di Dio che previene con il suo amore le necessità dei suoi figli; l’uomo rivela tutta la sua divinità quando, nella sua libertà, permette a Dio di manifestarsi. Grazie, a questa persona sconosciuta, per averci fatto riflettere su queste verità!
Sappia che con il suo gesto ha aiutato il fratello, ma soprattutto ha acceso una luce di speranza e di fiducia nel cuore di tutti noi!
Per questo riteniamo giusto rendere pubblico questo gesto, perchè il bene si diffonda e questa luce dia davvero un senso alla nostra vita Ancora grazie».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora