lunedì 23 settembre 2024


07/09/2013 19:36:12 - Manduria - Cultura

Della commissione dei giurati fanno parte anche Francesca Marciano (sceneggiatrice di Carlo Verdone), Livio Romano (scrittore Einaudi) e Simona Toma (Mondadori)

 
Lo scrittore manduriano Omar Di Monopoli è uno dei quattro giurati del Premio Letterario nazionale «Raccontare i Paduli». Della commissione dei giurati fanno parte anche Francesca Marciano (sceneggiatrice di Carlo Verdone), Livio Romano (scrittore Einaudi) e Simona Toma (Mondadori).
Il concorso, promosso dall’associazione Culturale LUA, gestore del Laboratorio Urbano Bollenti Spiriti delle “Terre di mezzo” nell’ambito del progetto “Abitare i Paduli”, con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e il patrocinio dell’Unione dei Comuni delle Terre di Mezzo, si è aperto il 1 luglio 2013 per chiudersi alla fine dell’estate.
La serata di premiazione, che si svolgerà alla presenza di autorità e giornalisti di prestigio in una delle località del parco adibite agli incontri pubblici, è invece fissata per sabato 14 settembre 2013. Solo in quella circostanza si conoscerà il verdetto della giuria.
Discreti i premi che saranno assegnati ai vincitori. Per il racconto primo classificato è previsto un premio in denaro di 1.000 euro, mentre per il secondo il compenso sarà di 700 euro.
I racconti selezionati saranno raccolti in un’antologia che sarà realizzata a cura della Provincia di Lecce e che accoglierà anche quattro short stories dei giurati.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora