lunedì 23 settembre 2024


23/11/2013 06:49:17 - Manduria - Cultura

Un premio anche al concorso “CortoDino”, premio internazionale del cortometraggio dedicato alla memoria del produttore Dino De Laurentiis

Valanga di premi e di riconoscimenti per “Bibliothèque”, il corto che commuove l’Italia, diretto dal regista Alessandro Zizzo e prodotto dal manduriano Gregorio Mariggiò (che vediamo nella foto accanto a Carlo Croccolo durante la premiazione del concorso “CortoDino”, premio internazionale del cortometraggio dedicato alla memoria del produttore Dino De Laurentiis).
“Biblioteque” ha ricevuto sinora 15 premi. Sono nei giorni scorsi ha ricevuto significativi riconoscimenti anche al concorso nazionale di cortometraggi “Corto Villese” di Villa di Serio (in provincia di Bergamo), al concorso “Cinin in Corto” a Novara, nonché, come secondo miglior film, miglior sceneggiatura e miglior attore protagonista, al “CortoDino”.
“Bibliothèque” è un corto che coniuga cultura e sociale è ambientato nella piccola biblioteca di un paese indefinito del nord Italia. Proprio tra i banchi di lettura avviene l’incontro casuale tra i due protagonisti: Yurj, forestiero di passaggio e spaesato tra i libri, e Giorgia, habitué del posto e appassionata di bibliofilia.
Ora “Bibliotheque” chiede a scrittori creativi o neofiti d’inviare, con una loro foto, un proprio racconto breve o un aneddoto ambientato in una biblioteca. I migliori saranno pubblicati su un booklet ricco d’informazioni e curiosità sul corto di Zizzo e Mariggiò, che accompagnerà il dvd presto in vendita in diverse librerie d’Italia.
Foto, racconto breve o aneddoto vanno inviati a: southclanarts@gmail.com











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora