lunedě 23 settembre 2024


27/04/2014 11:55:51 - Manduria - Cultura

Questa sera, nella chiesetta della SS. Croce, saranno presentati i libri di Maria Antonietta Malagnino e di Tullio Mancino

Un’unica iniziativa culturale per presentare due libri. Questa sera, alle 19, presso la chiesetta della Santissima Croce (in via per S. Antonio), fari puntati sui libri di Maria Antonietta Malagnino e Tullio Mancino.
L’opera di Maria Antonietta Malagnino, dal titolo “Anche i fili d’erba”, è una raccolta di sette canovacci che raccontano di storie al limite: fra disincanto e sogno, viaggi e ritorni, rovesci e speranza. Con una struttura leggera ed ironica, l’autrice ci accompagna fra le ordinarie disavventure di un’umanità alle prese con le quotidiane sfide della sorte.
Tullio Mancino, invece, presenta il libro “Mani Mancine”, scritto a quattro mani con il giovane francavillese Dario Mancino, in cui si racconta la quotidianità di due giovani impegnati in politica in due territori vicini e accomunati da una serie di analogie.
Dieci lettere che raccontano le passioni, le speranze e le difficoltà di due giovani della nostra terra accomunati dal comune interesse per la politica. Le riflessioni sul passato, si intersecano con le prospettive di un futuro che avrà il volto dell’impegno sociale che ogni uomo e donna di buona volontà, può mettere al servizio del proprio presente.
«Il libro è una raccolta di opinioni, confronti, considerazioni intorno alla nostra attività culturale e politica, svolta in due comuni diversi, ma con gli stessi problemi!» spiega Tullio Mancino. «Dario, insieme al suo gruppo, ha fatto lo stesso percorso che ho fatto io e nei suoi dubbi, nella sua determinazione, nel suo modo di intendere la politica, riconosco me stesso!».
Moderatore dell’iniziativa sarà il Giuseppe Dimagli. Interverranno anche Italo Montinaro, per anni dirigente scolastico dell’Einaudi, e il sindaco di Manduria Roberto Massafra.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora