lunedì 23 settembre 2024


08/08/2014 10:13:24 - Manduria - Cultura

Dieci piccole storie che, nella loro brevità, racchiudono tutta la potenza evocativa delle immagini e la tagliente ferocia di un meridione votato inesorabilmente allo sfascio

Lo scrittore manduriano Omar Di Monopoli presenterà oggi (venerdì), nella centralissima libreria Feltrinelli di via Templari a Lecce, ai lettori salentini il suo ultimo lavoro “Aspettati l’Inferno”, antologia di racconti pubblicata - come tutte le altre opere dell’autore - dalla prestigiosa casa editrice milanese ISBN.
Dieci piccole storie che, nella loro brevità, racchiudono tutta la potenza evocativa delle immagini e la tagliente ferocia di un meridione votato inesorabilmente allo sfascio. Il Sud Italia diventa la location perfetta per questi spaccati di western fuori dal mondo, storie in cui punte di surrealtà si mescolano ad infiltrazioni fantascientifiche per dar luogo a un efficace mix di generi narrativi.
“E se da un lato le invenzioni create da Di Monopoli sono concreti riferimenti alla realtà delle cronache, dall’altro danno corpo ad anomali e grotteschi mostri di ogni forma e specie” è stato scritto sul suo libro.
Modererà la serata Dario Goffredo, giornalista e operatore culturale, mentre all’interpretazione di Danilo De Summa (Il Giovane Montalbano, l’Ispettore Coliandro) sarà affidata la lettura di alcuni estratti del libro.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora