lunedě 23 settembre 2024


25/10/2014 11:51:52 - Manduria - Cultura

Appuntamento per questa sera, alle 18,30, presso la chiesa di San Leonardo

L’associazione socio-culturale “Don Luigi Neglia” apre il proprio anno sociale questa sera (sabato), alle ore 18,30, presso la chiesa di San Leonardo, con la presentazione del libro “‘A Gente Noscia” - Poesie e racconti in dialetto salentino”, di Antonio Damiano.
Interverrà, oltre all’autore, la prof.ssa Raimondina Gianfreda. Coordinerà i lavori il presidente dell’associazione intitolata all’indimenticato arciprete di Manduria, Antonio Dimitri.
Antonio Damiano, leccese di Specchia, è autore di 5 libri. Di questi, il primo “Oltre l’anima”, ‘ stato pubblicato nell’ottobre del 2005. Sono seguiti “I colori della vita”, pubblicato nel dicembre del 2006; “Voci dal Salento”, pubblicato nel dicembre del 2007; “Come due amici” pubblicato nel marzo del 2009. Il quinto “ A gente noscia”, che sarà presentato domani, è stato dato alle stampe nel 2010.
Ha partecipato a diversi concorsi di poesia nazionali ed internazionali, ricevendo consensi con classificazioni di finalista e riconoscimenti attraverso coppe, medaglie e menzioni d’onore.
Fra i riconoscimenti ricevuti, anche il premio letterario “L’Osservatorio”, il premio letterario nazionale di Montignoso (Massa Carrara), e il “Lingotto d’argento” del Comune di Firenze.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora