lunedě 23 settembre 2024


08/02/2015 14:11:26 - Manduria - Cultura

E’ promosso dal liceo “De Sanctis-Galilei” di Manduria, in collaborazione con la casa editrice Zanichelli

Al via la prima edizione del concorso narrativo per ragazzi “La scuola che vorrei”, indetto dal liceo “De Sanctis-Galilei” di Manduria, in collaborazione con la casa editrice Zanichelli.
“L’iniziativa si pone la finalità di accrescere nei giovani la sensibilità alla cultura e di contribuire nella comunità all’avvicinamento dei ragazzi al mondo della lettura e della scrittura, promuovendone la partecipazione diretta e attiva e offrendo loro una possibilità di espressione libera e autentica, che permetta di dare voce alla ricchezza interiore che ciascuno porta dentro di sé, nel rispetto delle contingenti molteplici realtà socio-culturali” si legge in una nota della scuola. “Il concorso è, pertanto, aperto a tutti gli allievi che frequentano il terzo anno di scuola secondaria di primo grado, nel comprensorio di Manduria e nei comuni limitrofi e richiede la produzione di elaborati in prosa, di genere narrativo libero (racconto breve, fiaba, favola, diario, autobiografia, lettera, testo teatrale, cronaca, testo di avventura, fantasy/horror, fantascienza, ecc.), dal tema “La scuola che vorrei”.
La lunghezza dello scritto non dovrà superare le 5 cartelle editoriali, ovvero 10.000 battute, compresi gli spazi, con carattere Times New Roman. La data di scadenza per l’invio dell’elaborato è fissata al 2 marzo 2015; le migliori prove narrative trasmesse saranno premiate con prodotti di carattere librario e culturale.

 

 

 

______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora