lunedì 23 settembre 2024


28/11/2015 10:36:34 - Manduria - Cultura

Il libro che sarà presentato oggi è “Derma Viaggio in 4/4”, edito da Wall Records e scritto da Mariada Perrucci

 
Riprenderà questa sera, dopo la pausa estiva, la rassegna “Pro liber”, la serie di “caffè letterari” organizzati dalla Pro Loco di Manduria nei quali sono presentati libri di scrittori locali o che comunque riguardano il territorio della cittadina messapica.
«Un’occasione per sfuggire agli impegni quotidiani e rifugiarsi in un ambiente dove i rapporti umani riacquistano valore, dove l’attivismo culturale è in fermento e lo scambio di idee avviene in un’atmosfera conviviale» rimarcano il presidente della Pro Loco, Domenico Sammarco, e gli altri operatori dell’associazione turistica manduriana.
Incontri che saranno ospitati dalla saletta del “Bar dell’Angolo” in via degli Imperiali 20.
Quattro gli appuntamenti in programma fino a gennaio. Il libro che sarà presentato oggi è “Derma Viaggio in 4/4”, edito da Wall Records e scritto da Mariada Perrucci. Si tratta di un libro di poesie-pensieri e fotografie, cui è allegato un cd di musiche emozionanti, composte e suonate dalla pianista Federica Perpignano.
“La scrittrice offre l’esperienza di una ricerca che si conclude con la scoperta di un amore, messo a nudo da brevi scatti fotografici e raccontato accuratamente da note musicali che scivolano lente tra la pelle, gli sguardi, le labbra di un corpo in attesa”: così lei spiega in poche parole il senso del proprio lavoro.
La rassegna è insomma un modo per stimolare gli intelletti, per riavvicinare la gente alla lettura e per scoprire una forma alternativa d’intrattenimento, in cui si troverà, davanti a caffè e pasticcini, la gioia di poter dialogare e confrontarsi con gli autori, immergendosi in un dibattito culturale sempre attuale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora