lunedì 23 settembre 2024


16/12/2015 18:42:21 - Manduria - Cultura

La Lista Girardi prende posizione. Lo fa attraverso una nota, che reca la firma dei quattro consiglieri, indirizzata al sindaco Roberto Massafra

«E’ necessario prioritariamente un chiarimento programmatico per affrontare nel migliore dei modi la situazione di crisi venutasi a creare».
La Lista Girardi prende posizione. Lo fa attraverso una nota, che reca la firma dei quattro consiglieri, indirizzata al sindaco Roberto Massafra.
«Si rende necessario formulare un nuovo percorso amministrativo che coinvolga le formazioni politiche che ne faranno parte e propedeuticamente stabilire e concordare una tabella di marcia programmatica attuabile da qui alla fine della legislatura» scrivono, nella nota, i consiglieri Leo Girardi, Mary Giuliano, Federico Bentivoglio e Sandra Dicursi. «Tutto ciò al fine di non creare una situazione meramente finalizzata ad occupare postazioni nell’esecutivo, destinate nuovamente a dissolversi.
In tal senso la “Lista Girardi-Tutti insieme per Manduria” è già pronta a presentare alcuni punti del programma da attuare entro la fine della legislatura e conseguentemente ritiene necessaria una rimodulazione delle cariche amministrative che non potrà non tener conto della rappresentatività consiliare, garantendo la pari dignità».
Essendo cinque i gruppi consiliari e sei gli assessori in giunta, potendo contare la Lista Girardi sul gruppo consiliare più numeroso, dovrebbe pertanto ottenere due scranni dell’esecutivo. Ancora non si sa, però, se è disposta a “cedere” al Pd la delega ai Lavori Pubblici. Se così fosse, potrebbe ottenere in cambio le Attività Produttive e l’Urbanistica. Oltre all’attuale assessore Gregorio Curri, potrebbe tornare a far parte della giunta Angela Moccia.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora