lunedě 23 settembre 2024


04/01/2016 14:48:35 - Manduria - Cultura

Denominata “Musice Foedus”, ha già debuttato con successo con due concerti

Costituita una nuova corale a Manduria: denominata “Musice Foedus”, ha già debuttato con successo con due concerti.
E’ composta da un gruppo di giovani e meno giovani, manduriani di nascita o per residenza, che hanno stretto “un patto, un’ alleanza e un’ unione per la musica”, perché proprio l’amore per la musica li ha spinti, meno di due mesi or sono, a mettere insieme doti e aspirazioni filantropiche.
Il gruppo è guidato da Michele Dentice e Franco Spinuso, un binomio ormai storico e ben noto, non solo nella città di Manduria. Verso la metà dello scorso novembre i due hanno deciso di preparare un concerto natalizio e uscire così allo scoperto con due serate di solidarietà per i poveri della città, preparandosi singolarmente ognuno nel proprio luogo di residenza.
I concerti tenuti in Manduria nella chiesa di San Giuseppe (il 27 dicembre scorso) e nella chiesa di San Francesco (il 29 dicembre) sono stati graditi e apprezzati, nonostante alcune importanti assenze dovute a problemi di salute o di famiglia, che però non hanno minato la tenacia di chi era presente.
Questi i componenti del gruppo (che vediamo nella foto), definito da don Mino, parroco della parrocchia del Rosario, “una perla della nostra città”:
Mariagrazia e Michele Dentice, Margherita e Rosa Di Giacomo, Anna Dimaggio, Angelo Erario, Mary Giuliano, Salvatore Malorgio, Lucia Montesardo, Maria Antonietta Saracino, Gregory e Pino Scialpi, Franco, Giuseppina e Vincenzo Spinuso, Simone Stano.
Al gruppo l’augurio che il 2016 possa portare le soddisfazioni che hanno già caratterizzato, sino a qualche anno fa, un’altra corale (la “Pierluigi da Palestrina”), che Michele Dentice e Franco Spinuso hanno animato per diversi lustri, durante i quali si è spesso esibita all’estero e in altre regioni italiane.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora