lunedì 23 settembre 2024


09/01/2016 13:17:35 - Manduria - Cultura

Questa sera, alle 19, la saletta del bar dell’Angolo, in via degli Imperiali 20, ospiterà la presentazione del libro di Maria Laura Loiacono intitolato “Romolo Valli – L’attore che parla”

 
Nuovo appuntamento con la rassegna “Pro Liber: i caffè letterari” della Pro Loco di Manduria.
Questa sera, alle 19, la saletta del bar dell’Angolo, in via degli Imperiali 20, ospiterà la presentazione del libro di Maria Laura Loiacono intitolato “Romolo Valli – L’attore che parla”, edito dalla AG Book Publishing.
Tale opera è stata ispirata proprio dall’incontro avuto con l’attore negli anni del liceo, raccogliendo riviste, foto private, foto di scena di Valli, insieme a programmi di sala e locandine degli spettacoli a cui prese parte. Nasce così una incredibile collezione che consta centinaia di documenti videofotografici, arrivando alla stesura del volume a lui dedicato.
Interprete intenso, profondo, con un’intensità vocale e una capacità mimica e gestuale immense, fine interprete e grande uomo di cultura, Romolo Valli ha fatto la storia del teatro italiano.
La rappresentazione sarà accompagnata da una tazza di caffè e dai pasticcini.
Il “Pro Liber” è un modo per stimolare gli intelletti, il posto giusto dove chi ha qualcosa da dire incontra chi ha voglia di ascoltare, una cassa di risonanza che amplifica la creatività e l’entusiasmo di chi già sa che un futuro diverso, per questo territorio, è possibile e dipende solo da noi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora