lunedě 23 settembre 2024


27/01/2016 07:11:32 - Manduria - Cultura

Due si svolgeranno in mattinata e due in serata. Sabato lo spettacolo “Shoah – Frammenti di una ballata”

 
Sono cinque le iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale di Manduria, insieme a diverse istituzioni scolastiche, nell’ambito delle celebrazioni della Giornata della Memoria.
Si parte in mattinata, alle 9,30, nell’auditorium dell’istituto “Einaudi” di Manduria. Dopo i saluti della dirigente scolastica, Elena Silvana Cavallo, e del sindaco di Manduria, Roberto Massafra, vi sarà la presentazione del Muro della Tolleranza, realizzato dall’artista Gianna Dinoi. Seguiranno la lettura di tre brani delle religioni monoteiste e l’interpretazione dello spettacolo “Per non dimenticare”, a cura degli studenti della scuola superiore manduriana.
Le celebrazioni continueranno, poi, in piazza Garibaldi, dove, alle 10, sarà installata un’opera d’arte. In programma anche la diffusione alla cittadinanza di frasi e versi celebri sulla Shoah.
Due le manifestazioni anche nel pomeriggio. Alle 17, presso l’auditorium del liceo scientifico “Galilei”, è in programma l’incontro con Fabrizio Lelli, docente di Lingua e Letteratura Ebraica presso l’Università del Salento. Tema dell’incontro (che sarà preceduto, anche in questo caso, dai saluti della dirigente scolastica Marilena Di Maglie e del sindaco Roberto Massafra), “Rinascere in Puglia. Dalla tragedia della Shoah all’inizio di una nuova storia”.
Quasi in contemporanea, alle 17,30, il teatro “Don Bosco” ospiterà la rappresentazione “Per non dimenticare”, che prevede l’intervento dei Cantacunti.
Sabato, infine, alle 9,30, sarà proposto lo spettacolo “Shoah – Frammenti di una ballata”.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora