martedì 24 settembre 2024


08/11/2009 20:30:50 - Sava - Calcio

Lo Scintille Grottaglie resiste un tempo. Poi lo Sporting dilaga

 
SPORTING SAVA-SCINTILLE GROTTAGLIE 6-1
 
Lo Sporting Sava fa … scintille anche contro il Grottaglie e mantiene il comando della classifica, dopo tre giornate, a punteggio pieno.
Il risultato non deve però ingannare. Nel primo tempo, con il vento a sfavore, lo Sporting Sava di mister Maurizio Pichierri ha faticato nell’imporsi sugli ospiti. Tant’è che è stato proprio il Grottaglie, con una rete di Tocci, a portarsi per primo in vantaggio. Solo al 44’, con Mattia Pichierri, su assist di Vitale, il Sava si riporta in parità.
Cambia registro invece nella ripresa. Dopo appena 4 minuti Prete porta in vantaggio lo Sporting Sava. Al 13’ la rete che archivia l’incontro: Triuzzi viene steso in area e si guadagna, così, il terzo rigore della stagione, che poi trasforma.
Al 40’ il 4-1 siglato da Summa, con un tiro da fuori area. Negli ultimi minuti arriva il 5-1 e il 6-1, grazie ad una doppietta di Vitale.
«In questa prima fase è decisiva la compattezza del gruppo» è il commento di mister Pichierri. «Lo spogliatoio è compatto ed in campo questo si vede. Si tratta di un gruppo che già giocava insieme lo scorso anno, completato con gli innesti del difensore Galeandro e dall’attaccante Vitale. Il nostro obiettivo? Resta sempre quello di qualificarsi per i play off. Non ci illudiamo. Il cammino è lungo. E questi punti serviranno per quando le cose non andranno così bene».
Questa la formazione schierata da mister Pichierri: Epifani (Baldari), Pugla, Carlucci; Massaro, Galeandro, Summa; Argentieri (Buccoliero), Prete (Rizzo), Vitale, Triuzzi (Simone Pichierri), Mattia Pichierri. All.. Maurizio Pichierri.
MARCATORI: 5 reti Vitale (1 rig.); 1 rete Mattia Pichierri, Triuzzi (rig.), Summa.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora