lunedì 23 settembre 2024


06/05/2016 18:04:58 - Manduria - Cultura

Domenica, grazie anche all’ausilio dei giovani “ciceroni” della scuola media del comprensivo “Francesco Prudenzano” sarà possibile visitare, dalle 9,30 alle 11,30, le chiese dello Spirito Santo, di via Omodei, e di San Giovanni Battista, di via XX Settembre, più conosciuta come chiesa di San Benedetto

 
Sarà il tradizionale appuntamento “Chiese aperte” ad introdurre, quest’anno, la consolidata rassegna “Maggio Archeoclub” 2016. Domenica, grazie anche all’ausilio dei giovani “ciceroni” della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” (che accompagneranno e guideranno turisti e curiosi), sarà possibile visitare, dalle 9,30 alle 11,30, le chiese dello Spirito Santo, di via Omodei, e di San Giovanni Battista, di via XX Settembre, più conosciuta come chiesa di San Benedetto.
«L’invito è rivolto non solo ai cittadini manduriani, ma anche a tutti coloro che vogliono ammirare le peculiarità del nostro patrimonio storico artistico» afferma la presidente della sezione di Manduria di Archeoclub, Silvia Mancini.
Questi alcuni dei successivi appuntamenti del “Maggio Archeoclub” 2016. Sabato 14 maggio, alle ore 19, saranno presentate, presso la chiesa dello Spirito Santo, alcune opere degli artisti Maria Rosa Fanuli, Lucia Malorgio e Nicola Dimitri.
Domenica 15 maggio, dalle ore 10 alle 12:30, la novità di questa edizione 2016: “Giardini nel tempo”, visita guidata di alcuni giardini a cura degli alunni della scuola media del comprensivo “Francesco Prudenzano”.
Per la stessa giornata è prevista, alle ore 19, presso la chiesa dello Spirito Santo, la conferenza sul tema “Le masserie e le costruzioni rurali nel territorio di Manduria”. Relazionerà Sergio De Cillis.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora