lunedì 23 settembre 2024


16/11/2009 09:14:13 - Manduria - Cultura

Da ragazza della porta accanto a superstar: la metamorfosi di Alessandra

 
AAA talentuosa ragazza cercasi
E’ proprio vero che le piccole donne crescono ed anche in fretta! Si trasformano rapidamente da ragazze della porta accanto in superstar. Di chi stiamo parlando ? Di lei, la più amata, anzi di più, la più osannata del reame, Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ultima edizione del talent show o vivaio di nuovo talenti di Maria De Filippi Amici, lei che oltre ad esserne il talento emergente è divenuta la cantatutrice dell’amore tra quattordicenni interpretando la colonna sonora del film tratto dal nuovo romanzo di Moccia Amore 14 appunto.
E non finisce mica qui! Per un pò di settimane la vedremo al fianco di un altro mostro sacro della canzone e della televisione italiana, Gianno Morandi, che in Grazie a tutti l’ha voluta con sé, facendole conquistare oltre che un abitino da sera nuovo di zecca con tanto di fiocco e di paillettes, anche un posto nella storia della domenica  sera. E siccome la signorina non si è fatta mancare nulla, è riuscita a fare le scarpe anche alla sempreverde signora Veronica Ciccone, in arte Madonna, soffiandole il secondo posto nella classifica dei Cd più ascoltati.
Con quel suo ghigno perenne che incontra una grande bocca dalla quale una voce nera potentissima si è imposta nell’etere per invadere le radio importanti e non, la nostra salentina doc si sta conquistando il favore di critici musicali che evidentemente hanno saputo riconoscere e valorizzare il suo talento, e saltando da un programma all'altro, di radio in radio di bocca in bocca. nelle palestre, in macchina, per strada, nei bar e negli esercizi pubblici è sufficiente che una prima nota dia il la, perché un coro continui imperterrito ad intonare insieme a lei testi associati a sentimenti giovanili nei quali forse una generazione si identifica.
C’è da chiedersi: durerà o sarà destinata anche lei ad essere ingoiata nel dimenticatoio non appena un altro piccolo baciato dalla fortuna, con il suo carico di sogni memorizzato nel suo cellulare si imporrà fino a metterla da parte? Noi no glielo auguriamo, poiché sul palco con Morandi domenica scorsa ci siamo finiti un pò tutti, se consideriamo che l’idea che una nostra corregionale, apparentemente a portata di mano, ce l’ha fatta anche per noi ci inorgoglisce. Tutto il resto non potrà che essere frutto del suo impegno, nelle scelte che saprà essere in grado di fare, in quella continua ricerca di personalità che è propria dei grandi quando sono capaci di imporre uno stile in controtendenza che li renda meritevoli di travalicare il tempo, come è stato per gli artisti d’altri tempi. Ma soprattutto le auguriamo di ricercare un duraturo successo con umiltà in modo da non dover sempre ricorrere a quel detto di manzoniana memoria "Fu vera gloria ?", a noi non resta che augurarti Alessandra in bocca al lupo ed in bipppppppppp alla balena.

 
Mimmo Palummieri










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora