lunedì 23 settembre 2024


04/07/2016 07:46:24 - Manduria - Cultura

E’ il nuovo spazio del quotidiano “Il Sole 24 ore” imperniato sul mondo dei libri

Dedicata allo scrittore manduriano Omar Di Monopoli una puntata del programma “Autori, le strade della narrazione”, il nuovo spazio del quotidiano “Il Sole 24 ore” imperniato sul mondo dei libri. E’ stata registrata a Milano nei giorni scorsi, presso la sede del maggiore quotidiano economico nazionale. Il progetto, messo a punto sviluppando un’idea della speaker e giornalista Rosalba Reggio, ha l’obiettivo di aumentare la curiosità dei lettori verso le storie.
Nel nuovo format, che vuole quindi essere un modo nuovo di presentare un libro, la narrazione della storia gode di un proprio spazio privilegiato: da solo e al centro di una scena teatrale, l’autore si fa pura voce narrante di un momento del suo libro. Lo scrittore, insomma, si fa cantastorie e trasporta lo spettatore tra le pagine del suo romanzo, invitandolo a compenetrarne la magia e l’incanto.
Allestito nella prestigiosa struttura disegnata da Renzo Piano, il set che ha ospitato Omar Di Monopoli ha visto prima dell’autore messapico passare in rassegna una lista di nomi davvero eccellenti del panorama editoriale nostrano. Il programma è fruibile tramite tutti canali del gruppo e la puntata in questione è già online al seguente indirizzo: http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/2016-06-27/omar-monopoli--115205.shtml?uuid=ADSfYoj
Omar Di Monopoli è autore di tre romanzi e una raccolta di racconti. Il suo primo libro del 2007, “Uomini e cani”, che ha vinto la nona edizione del “Premio Kihlgren Città di Milano 2008”. L’anno successivo ha dato alle stampe “Ferro e fuoco”.
Nel 2010 è uscito “La legge di Fonzi”, terzo capitolo di questo trittico neo-western. Nel 2014 pubblica la raccolta di racconti “Aspettati l’inferno”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora