lunedì 23 settembre 2024


11/07/2016 08:52:20 - Manduria - Cultura

Lo promuove l’associazione “Alzaia”, nell’ambito del progetto “Ricostruire se stesse”

Un laboratorio di scrittura autobiografica riservato a 10 donne. Lo promuove l’associazione “Alzaia”, nell’ambito del progetto “Ricostruire se stesse”. Si svolgerà, a partire da oggi, presso la struttura di proprietà comunale ubicata in corte Schiavoni 16.
“Alzaia”, nell’ambito della programmazione degli interventi contro la violenza di genere, ha sottoscritto una convenzione con l’Ufficio Sociale di Ambito di Manduria, che ha previsto, fra le altre cose, anche l’attivazione di uno sportello antiviolenza in via Pacelli. Questo del laboratorio di scrittura autobiografica è solo una delle iniziative che saranno attuale su questa delicata tematica. Si snoderà in sette incontri, che avranno luogo l’11, il 13, il 15, il 18, il 20 e il 22 luglio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Il laboratorio è rivolto esclusivamente alle donne, al fine di intraprendere un percorso volto a ripensare (e scrivere) la propria storia e acquisire una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità.
«La scrittura autobiografica è uno strumento che permette a chi lo utilizza di prendersi cura di sé, di ritagliare uno spazio ed un tempo per riflettere sulle proprie emozioni e sentimenti e per cercare di fare luce su degli aspetti della propria esistenza rimasti oscuri per troppo tempo» è riportato in una nota dell’associazione “Alzaia”.
Il laboratorio verrà condotto nella sua interezza da tre operatrici d’ascolto dell’associazione “Alzaia”, ovvero la dott.ssa Paola Conte, la dott.ssa Monica Grassi e la dott.ssa Valentina Inglese.
Per info: 347/8315566, 327/1833451, oppure alzaiadonne@libero.it










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora