lunedì 23 settembre 2024


12/09/2016 17:31:32 - Manduria - Cultura

Mercoledì, a Taranto, la presentazione delle iniziative in programma per settembre nel parco archeologico

 “Parco, una storia da raccontare”.
Altre iniziative in arrivo per il parco archeologico della civiltà messapica di Manduria: saranno annunciate nel corso di una conferenza stampa programmata per mercoledì prossimo, alle 11, presso la sede di Confcommercio. Interverranno il presidente di Confcommercio Taranto, Leonardo Giangrande, il presidente della delegazione comunale di Manduria, Dario Daggiano, il sindaco di Manduria, Roberto Massafra e il presidente di Confguide Taranto, Giovanni Colonna.
Nel corso dell’incontro sarà presentato il calendario di attività, escursioni, laboratori ed eventi previsti nei fine settimana di settembre, a partire dal 16 settembre, presso il sito archeologico di Manduria, anche in occasione della Giornata Mondiale del Turismo, delle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Polo Museale della Puglia, per l’adesione al concorso fotografico di Wikipedia “Wiki Lovers Monuments” e al concorso fotografico del Touring Club Italiano “Italia in bici”. Sarà inoltre presentato lo spettacolo teatrale “Pietre, Persone e Storie” inserito nella rassegna teatrale “fuoriLuogo - Il teatro ovunque”.
Lo spettacolo sarà interpretato all’interno del parco sabato 22 ottobre, alle ore 19, nell’ambito della rassegna “fuoriLUOGO“. “Pietre, persone e storie” prevede la narrazione di Giovanni Guarino e la produzione Crest, in collaborazione con l’associazione Cavalieri de li Terre Tarentine, d’intesa con il Comune di Manduria. L’evento è realizzato nell’ambito del “Programma regionale di spettacolo dal vivo per la valorizzazione delle risorse culturali ed ambientali della Puglia – 2016”. Parla della lotta fra Taranto e i Messapi del 343 a.C., dell’alleanza con Sparta e della morte di Archidamo sotto le mura di Manduria.
Durata 70 minuti. Ingresso libero. Info: 099.4725780 – 366.3473430.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora