martedì 24 settembre 2024


14/12/2008 18:17:33 - Sava - Calcio

Riscattata la sconfitta del derby di domenica scorsa

 
Lo Sporting Sava cancella la sfortunata partita del derby con l’Arsenal Sava, sconfiggendo il Castellaneta Marina per 4-1.
Lo Sporting è sceso in campo privo di ben 7 elementi per infortuni e malattie, tra cui Triuzzi, Pagano, Ancora, Benizio, Mezzolla, Scolozzi, ma i sostituti non hanno fatto molto rimpiangere gli assenti.
Gara ben giocata dallo Sporting che è entrato in campo ben determinato e che è andato subito in vantaggio al 4’ del p.t. con Caforio, che ha calciato una punizione sotto l’incrocio dei pali.
Esordiva nelle file dello Sporting il fresco acquisto del Talsano, l’attacante Filippo Mesto, che al 5’ del s.t. portava lo Sporting sul 2-0, al termine di un’azione personale che concludeva con un forte e preciso sinistro alla destra del portiere avversario. Da segnalare nel primo tempo due ottimi interventi del portiere Epifani.
Successivamente lo Sporting mancava il goal con G. Puglia G, che a colpo sicuro si vedeva ribattuta la palla sulla linea. Al 25 del s.t. il neo entrato Mattia Pichierri segnava il goal del 3 a 0 dopo un'azione fortunosa che vedeva la palla prima respingere dal portiere e poi infilarsi in rete.
Sul risultato ormai acquisito mister Pichierri dava spazio ai ragazzi che avevano giocato pochissimo,facendo riposare i vari Mesto, Caforio, Prete e Bianco. Nasceva così al 40’ del st la rete del Castellaneta con La Tagliata pronto a sfruttare un disinpegno non fortunato della retroguardia savese.
Ma i nuovi entrati si scatenavano negli ultimi 5 minuti e nei 3 di recupero, andando a segno nuovamente con Matteo Buccoliero, che ha colpito ancora un palo. Un legno è stato centrato anche da Marco Pichierri, mentre si sono resi pericolosi ancora con Giovanni Puglia e Daniele e Mattia
Pichierri.
Da segnalare l’ottima prestazione dell’arbitro e della squadra avversaria.
Questa la formazione dello Sporting: Epifani, Desantis, Carlucci Angelo; Bianco (dal 40’ st Pisconti), Corona, Pichierri Simone; G. Puglia, D. Puglia, Mesto (dal 36’ st Matteo Buccoliero), Caforio (dal 30’ s.t. Marco Pichierri), Prete (dal 23’ st Mattia Pichierri).All. Maurizio Pichierri.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora