lunedì 23 settembre 2024


11/12/2016 19:34:14 - Manduria - Cultura

Galeone, poetessa e scrittrice, è una dei 13 autori scelti da Pagine per la nuova raccolta di poesie

Le poesie di Giuliana Galeone nella raccolta “Tracce”, edita dalla casa editrice Pagine di Roma.
Galeone, poetessa e scrittrice, è una dei 13 autori scelti da Pagine per la nuova raccolta di poesie
«Tutto è iniziato alla fine dello scorso anno, quando inviai una mia composizione per partecipare al concorso “Versi DiVersi”» ci racconta Giuliana Galeone. «La mia poesia piacque alla casa editrice che, come tante altre, son sempre alla ricerca di autori emergenti meritevoli di pubblicazione».
Sette le poesie di Giuliana Galeone pubblicate nel volume: La poesia (inedita); Perché (inedita); Brillante di sale (inedita); Presepe in Vaticano (inedita); Scrivere (inedita); Luminoso sorriso (inedita); Nelle pieghe delle mani (edita e già premiata in un concorso letterario nel luglio del 2001).
Il volume “Tracce” è confezionato, solo per gli autori, come un cofanetto contenente il libro cartaceo e una graziosa bottiglietta con inserito dentro una pergamena in cui è riportata una delle poesie, a scelta degli autori, fra quelle pubblicate nel libro.
Inoltre è stato realizzato un video-racconto in cui una voce narrante di un’attrice (che lavora per la casa editrice) legge appunto una lirica dell’autrice manduriana. Contiene una foto della Galeone e immagini attinenti il significato della poesia scelta.
Questo video-racconto è visibile sul sito: www.poetipoesia.com/autori/giulianagaleone
Questi gli altri autori: Simone Morelli, Anonimo di Porta Romana, David Primo, Elisabetta Procopio, Maria Rosa Ridolfo, Elisabetta Robbiano, Antonio Russo, Antonella Sottile, Giuliana Scatunato, Alessio Tondi, Amalia Usai e Davide Zampino.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora