lunedì 23 settembre 2024


25/10/2017 06:41:56 - Sava - Calcio

Si stenta a segnare e si viene puniti nelle poche incertezze difensive

 

Continua la crisi del Sava: dopo il successo esterno della prima giornata a Maglie, i ragazzi allenati da mister Gianfranco Degli Schiavi hanno inanellato sei sconfitte consecutive. L’ultimo k.o. è maturato, domenica scorsa, a Leverano. Il copione è sempre lo stesso: i biancorossi lottano, ma non riescono a essere incisivi (appena quattro reti realizzate in sette giornate); gli avversari, però, puniscono ogni minimo errore del tarantini, proprio come è accaduto in terra leccese nell’ultimo impegno di campionato.

Eppure nei primi quarantacinque minuti il Sava ha retto bene la pressione del Salento Football, riuscendo ad andare all’intervallo con il risultato “bianco”. In apertura di ripresa, al Sava è risultato fatale un calcio di punizione. I savesi si sono catapultati in avanti, ma senza mai trovare il pertugio giusto. Solo al 90’ i locali hanno poi raddoppiato.

Avendo puntato sulla valorizzazione dei giovani, a Sava, sin dalla scorsa estate, si era consapevoli delle difficoltà che il club avrebbe potuto incontrare per raggiungere la salvezza, unico obiettivo stagionale. Il successo della prima giornata ha probabilmente ingenerato dell’ottimismo che, domenica dopo domenica, si è affievolito.

Nulla da criticare ai ragazzi e al tecnico Degli Schiavi: l’età media troppo bassa e la derivante inesperienza sono un dazio da pagare in un torneo come questo. Ma ora occorre non mollare. Vi è ancora un mercato di riparazione in cui intervenire per rinforzare la squadra con qualche elemento più esperto.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora