lunedì 23 settembre 2024


05/01/2010 07:47:27 - Manduria - Cultura

In scena, nel teatro tenda allestito all’interno del “Don Bosco”, la commedia “Binitetti partiti”

 
Meno 5, meno 4, meno 3… è iniziato ormai il countdown per la nuova commedia della Filodrammatica Cittadina Ce Tiempi dal titolo “Binitetti partiti”, commedia brillante in due atti della F.C.C.T., in cui tutti i fatti e i personaggi sono frutto di pura fantasia.
Attenzione, però, a non farsi ingannare dal titolo, dato che qualcuno potrebbe pensare che si tratti di… “roba politica”. No!! Nulla di ciò. Non è nelle intenzioni del gruppo teatrale manduriano farlo!!!
Per i più curiosi che vogliono un’anticipazione, ecco riassunta la trama in… DUE PAROLE.
 
Se credete ancora che avere un figlio maschio o una figlia femmina faccia la differenza, allora potete stringere la mano al nostro eroe che, padre di ben cinque femmine, che adora, non desiste, e alla sesta gravidanza della moglie, sarebbe disposto a fare carte false pur di avere il sospirato figlio maschio.
Questa vicenda fa da sfondo alle diatribe tra un convinto uomo di SINISTRA e un accanito uomo di DESTRA i quali pongono al centro della loro esistenza la fede politica: null’altro conta!!!
Saranno i rispettivi figli che, con un piccolo raggiro faranno aprire loro gli occhi; sono stati nemici per tutta una vita,hanno difeso indefessamente un’ideologia vuota e senza senso,hanno contribuito attivamente a far andare al potere gente avida, senza scrupoli, bramosa di comando, brava a far promesse mai mantenute, che poco si prodiga per il bene del SUD e del popolo e… cosa ne hanno guadagnato?
NIENTE!!!!
E allora, alla fine, cosa resta? In chi e cosa credere? Cosa conta davvero nella vita? Per che cosa vale veramente la pena lottare?
Il rispetto e la stima reciproca, l’amicizia, la semplicità, l’onestà l’amore, la famiglia e, perchè no, il desiderio spasmodico di avere un figlio maschio. In fondo che male c’è!?
L’importante è capire quando è il momento fermarsi.
 
Questi i personaggi ed interpreti:
Micheli Puteaperta, Aldo Chimienti
Assunta Noimisi, Dina Dicursi
Sarvatori Mao-Tse Thung, Uccio Sammarco
Uccio Camisa Nera, Pasquale Chirico
Nicola (fiju ti Ucciu Camisa Nera), Romolo Musciagli
Nilde (fija ti Sarvatori Mao-Tse-Tun), Sara Moscogiuri
Acata Sputazza (domestica), Maria Lucia Doria
Bettina Mammara (dottoressa), Enza Distratis
Pietru Cardillicchiu, Fiorenzo De Mauro
Paolu Iammafina, Giovanni Mitrangolo
 
Ed inoltre, nel ruolo delle figlie di Micheli e Assunta, Valentina Mele, Fabiana De Mauro, Noemi Cosma, Fabiola Borgia e Lorena De Mauro.
 
Direzione tecnica: Salvatore Andrisano; Scene: Salvatore Andrisano, Katja Zaccheo, Claudio Dilorenzo, Gianfranco Mandurino, Rosario Massari, Gino Buccoliero, Leonardo Gennari, Anna Maria Lombardi; Audio e Luci: Matteo Andrisano, Salvatore Andrisano; Acconciature: Vittorio Mazza, Mariella Stano; Trucco: by Antonella Tondo; Rammentatrice: Marina Maiorano; Organizzazione Generale: Aldo Chimienti; Presenta: Annalisa Raimondo; Regia: Ce Tiempi.
 
Non resta altro che ricordarvi le date degli spettacoli: sono fissate per il 15-16-17-22-23-24 gennaio 2010 alle ore 20 presso il teatro tenda “Don Bosco” a Manduria.
I biglietti, in prevendita, sono disponibili presso la cartoedicola – ricevitoria  “La Dea Bendata”, Piazza Giannuzzi, 26 (nelle vicinanze dell’omonimo Ospedale) o telefonando al numero 099/9713513 o al numero 3397919814.
Vi consigliamo di non mancare, perché sarà senz’altro una serata divertente, in cui non mancherà di fare quattro risate e… forse qualcuna in più. Garantito!
 
Annalisa Raimondo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora