lunedì 23 settembre 2024


01/11/2019 09:23:43 - Sava - Calcio

La qualificazione ai quarti sarà decisa nella gara di ritorno

GROTTAGLIE (4-2-3-1): Costantino, D’Ambrosio, Venneri (s.t. 10’ Raimondo), Lotito, De Giorgi, Turco, Cecere (s.t. 10’ Morelli), Fonzino, Gigantiello (s.t. 25’ Messina), Napolitano (s.t. 17’ Pisano), Margarito. All.: Paradisi. A disp.: Caliandro, Cervellera, Comes, Andriani, Sangermano.

SAVA (4-3-3): Cocozza, Voges (s.t. 9’ Cava), Antonicelli (p.t. 40’ Stabile), Amaddio, Biasi, Nazaro (s.t. 35’ Cellamare), D’Ettorre, Eleni (s.t. 15’ Vasco), Beltrame, Mignogna, Cimino. All.: Marangio. A disp.: Schina, Gioia, Morrone, De Michele, Comes.

NOTE: espulso al 16 del s.t. Lotito per doppia ammonizione;  ammoniti Voges e Nazaro.

GROTTAGLIE - Grottaglie e Sava non si fanno male nel derby di andata della Coppa Italia Promozione pareggiando per zero a zero al “D’Amuri”.

Partita giocata a viso aperto dalle due formazioni che non si sono risparmiate nonostante gli impegni ravvicinati di campionato, è mancato solo il guizzo vincente.

Mister Paradisi, all’esordio sulla panchina grottagliese, presenta un inedito 4-2-3-1 che ha creato non pochi grattacapi al fortissimo Sava.

Inizio frizzante, già al 5′ D’ Ettorre impegna Costantino, sulla ripartenza è Napolitano a far tremareCocozza.

All’ 8′ Sava nuovamente pericoloso con D’ Ettorre, sull’azione seguente Cecere calcia debole da buona posizione.

Al 12′ sale in cattedra Napolitano che calcia direttamente in porta un calcio d’angolo su cui è bravissimo l’estremo ospite; è l’ ultima vera emozione del primo tempo, squadre a riposo sullo zero a zero.

Ripresa che entra subito nel vivo, formidabile Costantino al 46′ ad opporsi alla doppia conclusione ravvicinata di Beltrame, sul capovolgimento di fronte Cecere non sfrutta a dovere un assist al bacio di un ispirato Napolitano.

Non accade più nulla sino al 59′ quando è Morelli a sciupare un altro invito di Napolitano.

Al 60′ il Grottaglie resta in dieci uomini per l’espulsione (doppio giallo) di Lotito, un minuto dopo mister Marangio inserisce un’altra punta, Vasco.

Paradisi ridisegna la squadra ed è il Grottaglie a sfiorare la rete del vantaggio in due occasioni conMorelli, spettacolare ma fuori misura la sua rovesciata al minuto 75, squillo del Sava con Beltrameall’ 83′ che calcia splendidamente da fuori area, attento Costantino.

Il match point capita in pieno recupero sui piedi di Margarito, ma il suo diagonale a botta sicura è vanificato dallo strepitoso intervento di Cocozza.

Sarà l’ultima emozione della gara, dopo tre minuti di recupero il Sig. Rossiello di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Lovecchio e e Lanubile, manda tutti negli spogliatoi.

Commovente il tributo dei tifosi dell’ Ars et Labor alla piccola Annamaria.

 

Cronaca a cura dell’ufficio stampa dell’Ars et Labor Grottaglie











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora