lunedì 23 settembre 2024


17/11/2008 00:00:00 - Manduria - Cultura

 

Sei appuntamenti. Si parte il 2 dicembre.
 
 
Sarà presentata alla stampa questa sera, alle 17,30, la nuova stagione teatrale di Manduria. Il sindaco Francesco Massaro e l’assessore allo Spettacolo Pietro Attanasio si soffermeranno sui appuntamenti programmati per il 2008-2009.
Si inizierà, il 2 dicembre, con il Centro Produzione Balletto di Roma, che presenterà “La favola di amore e psiche”, con Peppe Barra e Andrea De La Roche, con la regia di Renato Giordano.
Si proseguirà il 13 dicembre con i Cantieri Teatrali del Terzo Millennio, che presenteranno “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello, con Flavio Bucci, per la regia di Nucci Ladogana.
Terzo appuntamento per l’11 febbraio, con la Compagnia Mario Chiocchio, che presenterà “La strada”, dramma con musiche tratto dall’omonimo film di Federico Fellini. Massimo Venturiello e Tosca fra i protagonisti della rappresentazione, che sarà diretta da Massimo Venturiello.
Quarto appuntamento il 18 marzo, con la Compagnia Stabile teatro Filodrammatici, che presenterà “Canto popolare: parole e suoni per Pierpaolo Pasolini”, con Maddalena Crippa. Testi di Pierpaolo Pasolini, musiche di Paolo Scianchi.
Quinto appuntamento, il 25 marzo, con “Ogni anno punto e a capo” di Eduardo De Filippo. In scena Tosca, Mimmo Esposito e Ernesto Lama. Regia di Armando Pugliese.
La stagione di prosa 2008-09 si concluderà il 18 aprile, con il Teatro Stabile di Sardegna, che proporrà “Pensaci, Giacomino!”, di Luigi Pirandello. Fra i protagonisti Enzo Vetrano e Stefano Randisi, che curano anche la regia.
Questi i prezzi degli abbonamenti per sei spettacoli, con posti fissi: platea I° settore 110 euro; platea II° settore 90 euro; galleria 60 euro; galleria ridotta 35 euro.
Questi i prezzi dei singoli biglietti: platea I° settore 21 euro; platea II° settore 16 euro; galleria 13 euro; galleria ridotta 9 euro.
Le riduzioni verranno concesse esclusivamente agli studenti fino a 25 anni e alle persone oltre i 65 anni.
La vendita degli abbonamenti sarà effettuata presso il botteghino del teatro Ideal e presso l’Ufficio Spettacolo del Comune di Manduria.
ORARIO DELLE RAPPRESENTAZIONI: porta ore 20,30, sipario ore 21.
Non sarà consentito l’accesso in sala a spettacolo iniziato.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora