martedì 24 settembre 2024


21/10/2021 12:51:15 - Manduria - Attualità

«Collaborazione fra gli ospedali di Manduria e Francavilla? Io sono d’accordo. Il personale è pochissimo ed è importante la collaborazione»

Dopo gli amministratori, il presidente del Consiglio comunale ha passato la parola al direttore generale della Asl Ta 7, Stefano Rossi.

Il direttore ha risposto ai rilievi dei vari amministratori, cercando di dare le spiegazioni richieste ed esprimendo anche la propria opinione su alcuni aspetti interessanti.

«L’ospedale di Manduria è strategico, è crocevia del territorio, è un presidio di salute e svolge un ruolo eccellente» la sua premessa.

Poi ha risposto, una per una, ai rilievi posti dagli amministratori.

Fra le sue risposte, ne abbiamo trovata una molto interessante: quella sulla “provocazione” del sindaco di Sava Dario Iaia sugli ospedali di Francavilla e Manduria.

«Collaborazione fra questi due ospedali? Io sono d’accordo. Manduria e Francavilla sono collegati da una strada di una decina di chilometri. Manduria ha servizi che Francavilla non ha, come la Rianimazione e una Risonanza di ultimissima generazione. Francavilla ha a sua volta servizi che Manduria non ha, come l’Ostetricia e la Ginecologia.

Non credo, però, che bisogna puntare, oggi, sulla riapertura del Punto Nascite, visto che la denatalità è ormai diventata cronica. Sono altri i reparti su cui puntare».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora