martedì 24 settembre 2024


05/02/2022 10:19:39 - Manduria - Attualità

Ecco il regolamento della Fiera, che si svolgerà dall’8 al 13 marzo

Fiera Pessima 2022: 20.000 mq di superficie, di cui 7.000 mq al coperto. 7 padiglioni con oltre 300 spazi espositivi. Ecco il regolamento, elaborato dall’azienda Man Solution.

Art. 1. - AMMISSIONE ALLA FIERA PESSIMA 2022

Possono essere ammessi come espositori:

le aziende italiane o estere che espongano e/o vendano prodotti o servizi rientranti nei settori merceologici quali: Enogastronomia, Turismo, Agricoltura, Enogastronomia, Florovivaismo e arredo da interno e da giardino, Artigianato, Wedding ed altre merceologie ammesse dall'Organizzatore;

le Associazioni di Categoria, gli Enti Pubblici e gli Organismi che Istituzionalmente svolgono azione di promozione, di studio, di informazione e di divulgazione nei settori interessati alla Fiera di Pessima. L'Organizzatore si riserva la facoltà di vietare la presentazione degli stessi prodotti, campioni o servizi in più stand dello stesso settore

Art. 2. - PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione dovranno essere inoltrate entro il 05 MARZO 2022, mediante l'apposito modulo debitamente compilato in ogni sua parte, datato, sottoscritto e controfirmato, e costituirà proposta irrevocabile per il Richiedente e comporterà l'accettazione da parte di questi delle “Condizioni generali di partecipazione” di cui alla presente.

Le domande di ammissione potranno essere presentate a MAN Solution s.r.l. mediante raccomandata a/r, posta elettronica, oppure consegna presso gli uffici della Fiera Pessima. I concessionari, agenti o rappresentanti esclusivi e generali dovranno obbligatoriamente allegare alla loro domanda di partecipazione l'elenco delle case da essi rappresentate e i prodotti delle stesse che intendono esporre. Il Richiedente è tenuto a fornire ogni altra documentazione utile che dovesse essergli richiesta per l'accoglimento della domanda.

Il Richiedente è tenuto a documentare la sua iscrizione alla Camera di Commercio qualora l'Organizzatore lo richieda.

L'Organizzatore si riserva il diritto di rifiutare l'ammissione alla manifestazione qualora ritenga, a suo insindacabile giudizio e senza alcun obbligo di motivazione, che il richiedente non presenti i necessari requisiti di idoneità. Il rifiuto di ammissione non può dar luogo ad alcun indennizzo a titolo di danno emergente, lucro cessante o di interesse. Le domande di ammissione non potranno contenere né riserve né condizioni di sorta e dovranno pervenire all' Organizzatore entro il 05 MARZO 2022.

Oltre tale termine, le domande di ammissione saranno prese in considerazione solo compatibilmente alla disponibilità di spazio. L'Espositore si impegna a vendere esclusivamente merce dichiarata nella domanda di ammissione, lo stesso si impegna a tenere aperto lo stand per tutto il periodo della manifestazione, negli orari stabiliti e, nel caso di commercializzazione e/o manipolazione di alimenti e bevande, a inviare agli uffici competenti la DIA. L'Espositore è tenuto a conservare presso il proprio stand la certificazione relativa ai prodotti alimentari, esposti e/o posti in vendita, qualora pubblicizzati come prodotti biologici e/o tipici riconosciuti.

L'Espositore, i suoi collaboratori e dipendenti dovranno essere in regola con le direttive Statali in materia di accesso e/o manifestazioni.

Art. 3. – ANTICIPO CANONE

Entro 2 giorni dalla comunicazione di accettazione della partecipazione da parte dell'organizzatore, il Richiedente sarà chiamato ad inviare l'atto di versamento dell'anticipo canone pari al 50% del corrispettivo dovuto per l'affitto dell'area. Con l'invio della domanda di ammissione il Richiedente potrà ritenere accolta la stessa, senza alcun obbligo di comunicazione scritta da parte dell'Organizzatore, qualora non saranno riscontrate difformità al Regolamento.

Art. 4. - TERMINI Dl PAGAMENTO

I pagamenti possono essere eseguiti con bonifico bancario o assegno bancario.

I pagamenti effettuati a mezzo di bonifico telematico saranno considerati utili quando il relativo importo sarà accreditato sul conto.

In mancanza di anche uno degli obblighi di versamento sopra citati, l'Organizzatore potrà considerare risolto il contratto per inadempienza dell'Espositore, senza necessità di diffida o di pronuncia del Giudice. In tal caso ne darà formale comunicazione all'interessato, e oltre ad essere svincolato da ogni impegno e a poter disporre dello stand assegnato ad altro richiedente avrà diritto a trattenere, a titolo di penale, l'anticipo, nonché ogni altro importo versato, fatto salvo ogni suo diritto al risarcimento degli eventuali maggiori danni.

Art. 5. - ASSEGNAZIONE DEGLI STAND

L'assegnazione degli stand è di esclusiva e autonoma competenza dell'Organizzatore. Eventuali indicazioni o richieste particolari formulate dall'Espositore nella domanda d'ammissione si intendono puramente indicative e non possono vincolare o condizionare la partecipazione alla Fiera, e quindi si considerano come non apposte. Inoltre l'Organizzatore avrà facoltà di spostare e/o ridurre le dimensioni dello stand già assegnato, ovvero di trasferirlo in altra zona espositiva senza alcun diritto del partecipante ad indennizzi o a risarcimenti di sorta.

L'Organizzatore si riserva di assegnare stand anche non risultanti dalla pianta predisposta. Sarà comunque tenuto a darne comunicazione all'Espositore prima dell'inizio della manifestazione fieristica.

Art. 6. – RINUNCIAALLA PARTECIPAZIONE

Qualora l'Espositore intenda rinunciare alla partecipazione è tenuto a darne comunicazione all'Organizzatore con lettera Raccomandata A/R entro il 03 MARZO 2022.

L'Organizzatore si riserva il diritto di trattenere l'anticipo indicato all'art. 3 del presente Regolamento, versato o ancora dovuto, a titolo di indennizzo. Inoltre, nel caso in cui lo spazio opzionato non venga riassegnato ad altro richiedente, l'Espositore sarà tenuto al pagamento dell'intera tariffa di partecipazione, della quota d'iscrizione e degli eventuali servizi aggiuntivi richiesti.

Qualora la rinuncia pervenga successivamente al 03 MARZO 2022, l'Organizzatore è autorizzato a trattenere le somme già versate e ad esigere le somme ancora dovute per il pagamento dell'intera tariffa di partecipazione e della quota d'iscrizione indicati nella Domanda di Ammissione.

Art. 7. - ACCESSO ALLA FIERA

Potrà accedere alla Fiera, l'Espositore in regola con il saldo del corrispettivo. Lo stesso dovrà, a partire dalle 10,30 del giorno dal giorno 5 Marzo 2022, potrà ritirare presso la segreteria, i pass temporanei validi per i giorni di allestimento/disallestimento L'Espositore come previsto dall'Art.3 pena l'esclusione, è tenuto al saldo dell'intero corrispettivo (comprensivo del costo aggiuntivo servizi eventualmente richiesti) entro il 07 Marzo 2022; l'Organizzatore previa verifica della situazione amministrativa si riserva la facoltà di revocare i pass di ingresso. L'Espositore è responsabile, a tutti gli effetti, del comportamento di coloro ai quali fornisce i pass d'ingresso, nonché del comportamento dei propri dipendenti, ausiliari e collaboratori.

Art. 8. - CONSEGNA DEGLI STAND

Gli Stand verranno messi a disposizione dopo l'acquisizione del certificato di agibilità del quartiere fieristico. L'orario di Allestimento è previsto dalle 09:00 alle 18:00 per i giorni 05-07 MARZO 2022. Eventuali accessi da parte degli Espositori antecedenti il 03 MARZO 2022 possono avvenire per comprovate motivazioni ed esclusivamente previo nulla-osta del Responsabile della Sicurezza. Lo stand presso i padiglioni interni, composto con pannelli perimetrali alti mt. 2,80 e 2,50, è provvisto di:

Quadretto elettrico da Kw 1,5;

L'area espositiva esterna ai padiglioni è provvista di:

Quadretto elettrico da Kw 1,5;

Lo stand dovrà essere completamente allestito entro le ore 18,00 del giorno 07 MARZO 2022, in difetto di ciò il contratto potrà essere risolto per inadempienza del partecipante con le stesse modalità e conseguenze di cui all'art. 6.

Le richieste di aumento di potenza della corrente elettrica e la necessità di allaccio idrico all'acquedotto comunale, con relativo allaccio per lo scarico delle acque, devono essere specificatamente indicate sulla domanda di ammissione. L'erogazione dei servizi richiesti a MAN Solution srl ed inclusi nell'apposito quaderno Servizi dalla stessa è vincolata al preventivo pagamento da parte della Ditta espositrice prima dell'occupazione dello spazio espositivo. Tutte le richieste pervenute, in assenza del completo pagamento, non saranno ritenute valide.

Art. 9. - ALLESTIMENTI

Gli allestimenti dovranno essere contenuti entro la superficie dello stand assegnato e la loro altezza non dovrà superare i metri 3,00. Gli allestimenti ed i relativi impianti dovranno essere costruiti a perfetta regola d'arte nel rispetto delle Norme antinfortunistiche e di quelle della prevenzione incendio. L'Espositore prende atto che il Quartiere Fieristico è assimilato ai locali di pubblico spettacolo e si impegna a rispettare la relativa Normativa ed a sottostare a tutte le prescrizioni e formalità previste dalle relative normative.

L'Organizzazione si riserva il diritto di far modificare o rinnovare gli allestimenti e gli impianti non rientranti nelle previsioni sopra indicate.

L'inosservanza delle suddette Norme dà diritto all'Organizzazione a prendere provvedimenti cautelativi nei confronti della ditta con posizione irregolare, che potranno comportare, nel caso venissero adottate delle misure integrative delle condizioni globali di sicurezza, l'addebito delle corrispondenti spese o alla ingiunzione di smobilitazione parziale o totale dello stand e la dichiarazione di non agibilità dello stand stesso. L'Espositore secondo le vigenti Norme di Legge è tenuto a comunicare all'Organizzatore, su carta intestata entro 5 giorni dall'inizio degli allestimenti, l'elenco dei suoi dipendenti o consulenti che avranno accesso alla Fiera durante i giorni di allestimento/disallestimento, corredando detto elenco nominativo con numero di Carta d'Identità o altro documento valido e data di nascita.

L'espositore in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro si impegna, pena l'esclusione dalla Fiera, ad osservare l'obbligo della “Tessera di riconoscimento” per il proprio personale e delle imprese appaltatrici e subappaltatrici. Il possesso di tale tessera è condizione indispensabile per lo svolgimento di attività lavorative, sotto la responsabilità del Datore di lavoro e, in solido, del suo Committente.

Art. 10. - RICONSEGNA DEGLI STAND

Al termine della manifestazione e non prima, l'Espositore dovrà procedere alla rimozione dei prodotti e materiali da esso installati e lo sgombero degli stand dovrà essere ultimato entro il 15 MARZO 2022 ore 12,00. E' assolutamente vietato all'Espositore l'abbandono di qualsiasi tipo di materiale residuo. L'Organizzatore non assume alcuna responsabilità per le merci, i materiali e quant'altro lasciato senza sorveglianza dagli Espositori nel Quartiere Fieristico. Qualora lo sgombero degli stand non avvenga entro tale termine sarà provveduto d'ufficio, considerando quanto rimasto all'interno dello stand come materiale di rifiuto da avviare alle discariche pubbliche e l'Espositore sarà tenuto al rimborso di tutte le spese dirette ed indirette sostenute per lo sgombero, oltre ad una penale di € 200,00 (duecento/00) e fatti salvi eventuali rimborsi per maggiori danni.

Art. 11. - SORVEGLIANZA CONTRO I FURTI. RESPONSABILITÀ PER FURTI E DANNI. ESONERO Dl RESPONSABILITÀ DELL'ORGANIZZAZIONE

Durante l'orario di apertura dei padiglioni l'Espositore dovrà vigilare il proprio stand direttamente o attraverso proprio personale.

L'Organizzatore, pur provvedendo per tutta la durata della manifestazione e per tutti i giorni previsti per l'allestimento e lo sgombero degli stand, ad un servizio generale di vigilanza diurna e notturna all'interno del Quartiere Fieristico, è esonerato da ogni e qualsiasi responsabilità in ordine a furti e/o danni che dovessero verificarsi a scapito dell'Espositore. L'Espositore sarà responsabile anche verso l'Organizzatore per tutti i danni diretti e indiretti che per qualsiasi causa siano attribuibili ad esso o a personale per suo conto operante (ivi compresi i danni provocati dagli allestimenti o dagli impianti eseguiti in proprio o da terzi da esso incaricati).

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora