martedì 24 settembre 2024


02/03/2022 11:29:00 - Manduria - Attualità

Il materiale potrà essere lasciato nelle ceste che sono state sistemate nella chiesa di San Francesco

A seguito dei terribili eventi che in questi giorni hanno colpito la popolazione Ucraina, il Consiglio di fraternità dell’Ordine Francesco Secolare Fraternità “S. Francesco d’Assisi” in Manduria comunica che da oggi promuove una RACCOLTA FONDI per la popolazi0ne Ucraina.

Saranno raccolti vestiti, SOPRATTUTTO COPERTE E ALIMENTI SOLO IN SCATOLA. Si potranno donare i beni di prima necessità generi alimentari pronti all’uso: legumi, carne, merende, latte, tonno, ecc.. (nulla però che dovrà essere cucinato, in quanto la gente è nascosta nei bunker sotterranei); poi ancora medicamenti e medicinali (siringhe, bende, salviette disinfettanti, Aulin, Oki, ecc..), vestiti (calze, intimo, vestiti caldi), omogeneizzati, pannolini per bambini, coperte (tutto già lavato e pulito).

«Potete lasciare il vostro dono nelle ceste che troverete nella chiesa di San Francesco ai piedi dell’altare di San Giuseppe» è riportato in una nota.

«Chi vorrà potrà contribuire con un’offerta in denaro direttamente al Ministro, al Vice Ministro o ai Consiglieri o mediante bonifico all’IBAN:

IT45 I030 6967 6845 1076 455 4803

intestato a:   OFS FRATERNITÀ SAN FRANCESCO D’ASSISI

PIAZZA SAN FRANCESCO, 1 - 74024 MANDURIA (TA)

causale: AIUTIAMO IL PROSSIMO - EMERGENZA UCRAINA

Ciò che raccoglieremo in questo primo periodo, in collaborazione con l’Unità Pastorale di Erchie, sarà destinato al villaggio di Braila, in Romania, a pochi chilometri dal confine ucraino, dove le suore Clarisse Missionarie del SS. Sacramento hanno predisposto una struttura di prima accoglienza per i profughi che cominciavano ad arrivare dall’Ucraina.

Continuiamo a stringerci al popolo ucraino, invocando una Pace che abbia a fondamento la giustizia».

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora