martedì 24 settembre 2024


09/03/2022 08:05:52 - Manduria - Attualità

Ha superato a pieni voti un esame professionale e un corso di analisi sensoriale sul prodotto pizza, conseguendo il titolo di ispettore della giuda nazionale del mondo food

Dopo essere stato insignito della prestigiosa Stella della guida Peperoncino Rosso (la guida stellata che premia le migliori pizzerie e i migliori ristoranti), entrando quindi a far parte della ristretta cerchia dei più bravi pizzaioli italiani (tale titolo gli consente di entrare in un network internazionale, composto non soltanto da pizzaioli ma da vari professionisti del settore), il manduriano Maurizio Raho è stato nominato ispettore della stessa guida.

Un traguardo importantissimo, raggiunto al termine di un corso riservato ai soli professionisti del settore. Maurizio ha superato a pieni voti un esame professionale e un corso di analisi sensoriale sul prodotto pizza.

Per ottenere la qualifica di ispettore innanzitutto bisogna essere un pizzaiolo professionista che svolge questo lavoro da diversi anni, oppure che abbia frequentato un corso da istruttore presso scuole o associazioni presenti sul territorio nazionale.

Il prestigioso curriculum di Maurizio Raho si arricchisce dunque di un altro titolo, dopo quello della Stella attribuita dalla guida Peperoncino Rosso.

Chi volesse gustare le sue pizze, che attestano senza ombra di dubbio le sue indubbie capacità di pizzaiolo (frutto anche di un costante aggiornamento) può recarsi presso la fattoria “Il Noce” di Manduria: qualità dei prodotti utilizzati e capacità professionali di Maurizio costituiscono un binomio vincente.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora