martedì 24 settembre 2024


26/05/2022 09:37:11 - Manduria - Attualità

Si aprono martedì 31 maggio con l’inizio della Tredicina di preparazione

Reso noto il programma dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio, così come stabilito dai Frati Minori e dal Comitato Festa.

Dal 31 maggio al 12 giugno avrà luogo la Tredicina di preparazione, che prevede per le ore 7 e per le ore 19 la Corona del Rosario e la preghiera al santo e per le ore 7,30 e per le ore 19,30 la Santa Messa.

Sabato 11 giugno vi sarà, alle 18, la benedizione dei bambini; domenica 12 giugno, in occasione della SS. Trinità, dopo la Messa delle 19,30, il Transito di S. Antonio.

Lunedì 13 giugno è la giornata della festa del santo. Sono previste quattro celebrazioni: alle 6,30, alle 8,30, alle 10,30 e alle 18, con la benedizione del pane dopo ogni messa del mattino.

Alle ore 19 partirà la processione, con il seguente itinerario: via S. Antonio, via Mandorle d’Oro, via Cervarezza, via C. Scarciglia, via S. Antonio, via S. Bizantino, via Fonte Pliniano, via Plutarco, via Porta Lupiae, via Conicchiella, via Tito Livio, via Dentice, via Madonna della Nova, via Berengario de Mandurino, via Pappacoda, via Fortunato, via S. Stefano, piazza Santa Chiara, via Monte Santo, via per Maruggio, via Farini, via Spaventa, via F. Bandiera, via N. Ricciotti, via C. Menotti, via Bizzarri, via Tripoli, via A. Bruno, via F. Schiavoni, via Bianchetti, via S. Antonio.

Accompagnerà la processione il complesso bandistico “V. Tripaldi”.

A cura dell’Ordine Francescano Secolare, dal 31 maggio al 13 giugno, dalle ore 19 alle ore 22, presso il salone del convento, ci sarà la Pesca di Beneficenza. Sabato 4 giugno si svolgerà la Sagra del Panzerotto e delle Pettole. Infine, dall’11 al 13 giugno, si svolgerà la Fiera del Dolce e del Salato.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora