martedì 24 settembre 2024


27/05/2022 08:07:20 - Manduria - Attualità

Il percorso del Settebello, iniziato il 27 febbraio, si è concluso con un secondo posto in campionato e adesso proseguirà con le final four previste per il 5 e il 19 giugno

Spesso a Manduria si parla di tutto ciò che è negativo e si tiene poco conto delle risorse che il territorio ha a disposizione. E io, che mi lamento spesso del mancato sfruttamento del potenziale a nostra disposizione, non posso che parlare bene della squadra di pallanuoto di Manduria, formatasi già dagli anni scorsi e che in questi mesi ha partecipato al campionato federale regionale.

Già nel 2019 c’era stata la formazione del gruppo da parte dell’allenatore Alfonso Coccioli, successivamente sostituito da Giuseppe Enna. Il nuovo mister ha subito preso in mano le redini della squadra, assieme al capitano Luca Fontana, riuscendo a coniugare l’esperienza di alcuni veterani con la freschezza e la fame dei nuovi arrivati.

Ma il vero grande artefice degli ottimi risultati è stato il direttore della Icos di Manduria Danilo De Cuia, che ha dato linfa nuova ad uno sport di cui si conosce ancora troppo poco a livello nazionale, nel quale è stato in passato un protagonista. Il percorso del Settebello, iniziato il 27 febbraio, si è concluso con un secondo posto in campionato e adesso proseguirà con le final four previste per il 5 e il 19 giugno. Difficile pronosticare come andrà a finire, ma a prescindere dai risultati occorre fare un grande ringraziamento a questi ragazzi, che hanno formato un gruppo fantastico e affiatato, e augurare loro un grosso in bocca in lupo per la fase finale.

 

Lorenzo Di Lauro











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora