martedì 24 settembre 2024


10/06/2022 07:30:12 - Manduria - Attualità

Relazionerà anche il direttore delle Riserve Naturali del Litorale Orientale Tarantino, Alessandro Mariggiò

“Progetti in rete – Esperienze di collaborazioni virtuose”. Questo il tema di un convegno che si terrà questa sera (venerdì), alle ore 18, presso la chiesa di S. Filomena a Ugento.

I lavori saranno aperti dai saluti del sindaco di Ugento Salvatore Chiga, da quello di Manduria, Gregorio Pecoraro, e dall’assessore all’Ambiente del Comune di Ugento Massimo Lecce.

Interverranno Francesco Ferraro, direttore dell’Arif (“Il ruolo strategico dell’Arif nelle aree protette di Puglia”); Simonetta Fraschetti (“I progetti di monitoraggio degli habitat marini di valore conservazioni stico nelle ZSC e nelle AMP del Salento”); Antonio Terlizzi (“I piani di gestione della rete delle ZSC Marine del Salento; il contributo della stazione zoologica Anton Dohrn”); Paolo D’Ambrosio (“Le comunità della pesca sostenibile: il progetto Fishing Labs”); Rocky Malatesta (“Obiettivo Tetide. La rete dei parchi di Puglia per migliorare le performance di tutela degli habitat e del turismo sostenibile”); Alessandro Mariggiò, direttore delle Riserve Naturali del Litorale Orientale Tarantino (“I progetti in rete tra Manduria e Ugento”).

L’intervento di chiusura sarà affidato ad Anna Grazia Maraschio, assessore regionale all’Ambiente.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora