martedì 24 settembre 2024


10/06/2022 15:36:40 - Manduria - Attualità

«Sono rimasti solo alcuni posti per le sepolture a terra e non si effettuano esumazioni dal mese di ottobre dei defunti degli anni 2011 e 2012 per liberare nuovi posti»

Sulla situazione del cimitero comunale, interviene, con una nota, l’ex consigliere comunale Arcangelo Durante.

«Perché tutti questi ritardi e disservizi?» si chiede Arcangelo Durante. «Sono rimasti solo alcuni posti per le sepolture a terra, non si effettuano esumazioni dal mese di ottobre dei defunti degli anni 2011 e 2012 per liberare nuovi posti. Non si effettuano neanche le traslazioni verso i loculi della nuova colombaia per i defunti che sono stati appoggiati in modo provvisorio nelle cappelle di parenti o amici, che da alcuni mesi hanno già versato al Comune la somma prevista per il trasferimento del loro caro. Se a breve l’Amministrazione non provvederà a liberare nuovi posti o individuare altre aree da destinare per le sepolture a terra, i cittadini saranno costretti ad utilizzare i loculi in alto della nuova colombaia comunale pagando circa due mila euro.

Peraltro mesi addietro avevo proposto all’Amministrazione Pecoraro per superare l'emergenza di realizzare i loculi prefabbricati lungo il muro perimetrale del cimitero, ad un'altezza massima di due metri per consentire di accedere a tutti, compreso i parenti  disabili o in possesso della Legge 104».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora