martedì 24 settembre 2024


11/01/2009 19:30:43 - Sava - Calcio

Il gol del pareggio realizzato da Mesto

 
MONTEMESOLA-SPORTING SAVA 1-1
Su un campo al limite della praticabilità, lo Sporting porta a casa un punto. Nonostante il Sava abbia messo a segno l’1-1 solo al 30’ del s.t., il pari va stretto alla formazione savese.
Lo Sporting ha iniziato la partita con molta concentrazione, tanto che il portiere Epifani per ben 20 minuti non è stato mai impegnato. Al 10’ del p.t. la prima occasione per la formazione di mister Pichierri, con Mesto che si è liberato di due avversari e ha calciato a colpo sicuro, ma il portiere del Montemesola, nonostante i suoi 45 anni, ha effettuato una prodezza (a fine gara risulterà il migliore). Ancora lo Sporting al 15’, al 20’ e al 28‘ del p.t ha usufruito di alcune punizioni dal limite, che però non venivano sfruttate al meglio da Triuzzi e Pagano: A questo punto il Montemesola ha iniziato a superare la metà campo savese e alla prima sbavatura della difesa savese è andato in goal, precisamente al 35’ p.t.
Nel secondo tempo l’incontro si è fatto molto equilibrato, ma al 15’ del s.t, in una azione di contropiede, il Montemesola ha sbagliato clamorosamente la palla del 2 a 0. Pericolo scampato per lo Sporting, che però prima con Mesto e poi Prete ha sbagliato il goal dell’1a 1. Al 25 s.t. mister Pichierri mandava contemporaneamente in campo Ancora, Mattia Pichierri e Bianco, e con una formazione con 3 attaccanti e 2 mezze punte è arrivato il meritato pareggio con Mesto, che al 35 del s.t. astutamente ha messo a segno il goal dopo vari tiri e rimpalli nell’area avversaria. Da segnalare al 40’ del s.t la clamorosa palla sbagliata da Ancora, il quale, solo davanti al portiere, ha preferito calciare al volo anzichè fermare la palla e appoggiare in porta.
Tutto sommato è un punto che fa morale e che muove la classifica.
Questa la formazione dello Sporting Sava: Epifani, Desantis (s.t. 25’ Mattia Pichierri), Carlucci (25’ s.t. Ancora); Puglia, Pagano, Corona; Simone Picchieri, Prete, Mesto, Caforio, Triuzzi (25’ s.t. Bianco). All.: Maurizio Pichierri. In panchina Buccoliero e Argentieri.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora