martedì 24 settembre 2024


04/07/2022 12:06:33 - Manduria - Attualità

«Le spiagge e il mare di Riccione non sono paragonabili con quelle di San Pietro. Ma mancano i servizi…»

La stagione estiva ha richiamato quest’anno in Puglia tantissimi turisti. I villeggianti affollano, da qualche settimana, anche il litorale dell’estremo lembo orientale della provincia di Taranto. E come ogni anno, si sottolineano i pregi e si rimarcano i limiti delle nostre spiagge.

«Ho appena letto che nella classifica tra le mete estive più ambite dagli italiani al secondo posto c’è Riccione» prende atto Makeda Saba con un post pubblicato nella pagina “Io amo San Pietro in Bevagna”. «Dunque, Riccione ha una spiaggia e un mare che non sono minimamente paragonabili con quelle di San Pietro in Bevagna. Allora perché è in seconda posizione?

Semplicemente perché ci sono una miriade di servizi, movimento h 24: un turista ha l’imbarazzo della scelta e soprattutto si sente anche più coccolato… Sai, si chiamano vacanze non per nulla.

Inoltre sapete che entrate, posti di lavoro e ricchezze, ma soprattutto prestigio e vanto per il comune?

Cosa voglio dire con questo? Emmh secondo voi?».

Al post un’altra signora, Mary, ha aggiunto, fra i commenti, una riflessione.

«È la mentalità che è diversa: il turista al nord non è un pollo da spennare, ma un ospite da fidelizzare, da coccolare, cui offrire il meglio. Pubblico e privato collaborano a questo fine per conservare quella che è - a tutti gli effetti - l’industria del turismo. Che richiede, peraltro, programmazione e specifiche professionalità. Il bel mare ce lo abbiamo in donazione: non abbiamo saputo far nulla!».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora