martedì 24 settembre 2024


14/07/2022 07:32:41 - Manduria - Attualità

«Assegnati 4mila euro per la “Festa Ambiente Cantagiro”: mai il circolo di Manduria di Legambiente aveva chiesto e ottenuto, prima d’ora, dei fondi pubblici…»

In una nota, che vi proponiamo, il consigliere comunale Gregorio Perrucci, facente parte del gruppo consiliare GEA, esprime il proprio parere, negativo, al cartellone di eventi estivi allestito dall’Amministrazione comunale di Manduria.

«Pur essendo ormai da tanto tempo impegnato nella politica comunale, non mi era mai capitato di assistere ad una suddivisione delle energie economiche cittadine a favore degli eventi estivi così incomprensibile. Già la marginalizzazione delle marine messapiche è da considerarsi estremamente negativa. Le tre serate curate dallo Jonio Jazz Festival, che assorbono 19.000 euro, meriteranno un’adeguata analisi futura, ma...in cosa consiste la “Fiesta on the road” per valere l'incredibile cifra di 8.000 euro? Non è dato sapere.

È intuibile cosa sia il “Concerto della Taranta”, ma investire in tale evento 6.100 euro pubblici sembra un’enormità!

Ben 5.000 euro sono stati previsti per la “Notte tra i musei”, ci si aspetterebbe visite al Louvre o agli Uffizi, invece... siamo sicuri che non si tratti di uno spreco?

Il massimo, poi, si raggiunge con la “Fiesta Ambiente Cantagiro”: 4.000 euro. Mai Legambiente Circolo di Manduria, di cui sono stato promotore e fondatore insiemi ad altri AUTENTICI ambientalisti, inizi anni ‘90, e di cui ho fatto

parte fino a ieri, ha chiesto e ottenuto fondi pubblici. Mai. Solo patrocini gratuiti. Le attività sono sempre state autofinanziate o sostenute da sponsor per organizzare tante iniziative culturali e ambientali.

Oggi a Legambiente Manduria vengono elargiti 4.000 euro per il Cantagiro. In tal modo viene ricambiato il silenzio per le trincee drenanti? È bene che l’Amministrazione, nelle persone del sindaco Pecoraro e dall'assessore De Marco, fornisca immediate e convincenti spiegazioni, perché il quadro che viene offerto in questo momento ai manduriani è veramente infelice».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora