martedì 24 settembre 2024


17/07/2022 08:09:34 - Manduria - Attualità

Il tema di quest’anno sarà “Le biblioteche incontrano la città”.In programma le mostre di Agostina Quaranta, Toto Dinoi e Francesco Parisi

Sabato 23 e domenica 24 luglio 2022, dalle ore 19:30 alle 23, dopo l’interruzione di due anni causata dalla pandemia, ritorna la storica manifestazione di Archeoclub “Androni Aperti”.

Gli eventi che animeranno gli androni dei palazzi storici coinvolti, quest’anno, saranno dedicati al tema “Le biblioteche incontrano la città”.

Nell’androne dell’ex municipio sarà la biblioteca “Marco Gatti” ad esporre alcuni esemplari di volumi, la storia del libro, quella della stessa biblioteca e le testimonianze di giovanissimi visitatori.

La biblioteca “Apulia” e quella di “Terre del Primitivo” saranno eccezionalmente aperte ai visitatori, mentre l’androne di palazzo Briganti ospiterà la mostra fotografica “La Gatti, scrigno di tesori” di Agostino Quaranta.

Presso l’androne di palazzo Schiavoni, ora proprietà Arnò e Calò, sarà possibile visitare la mostra di pittura e scultura “Libriritratti” dell’artista manduriano Toto Dinoi. L’androne di Palazzo Pasanisi, infine, destinato alla musica, ospiterà tre concerti, organizzati dall'accademia musicale Armonia delle Sfere, oltre ad una mostra fotografica e all'esposizione di strumenti musicali a cura di Francesco Parisi.

I soci di Archeoclub Manduria saranno lieti di accogliere i visitatori nei diversi androni.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora