martedì 24 settembre 2024


25/07/2022 10:00:23 - Manduria - Attualità

Patrizia Pecoraro ha creato un gruppo meetup: le foto della pulizia ambientale nella marina

Un progetto per il miglioramento, la valorizzazione e lo sviluppo del territorio attraverso la risoluzione dei piccoli grandi problemi della vita quotidiana. Patrizia Pecoraro ha creato un gruppo meetup (https://www.meetup.com/problem-solver-everyone-is-welcome/) e più recentemente una pagina Facebook (https://m.facebook.com/Problem-Solver-everyone-is-welcome-103825095712740/?ref=wizard&mt_nav=0&paipv=1) attraverso cui mira alla risoluzione dei piccoli grandi problemi della vita quotidiana.

«Quello della pulizia ambientale nella marina di Manduria è uno dei punti principali del mio “programma”: mi batto per la risoluzione della annosa questione del degrado ambientale» le parole di Patrizia Pecoraro.

«Già alcune persone, provenienti da località fuori Manduria, hanno preso parte all'iniziativa (qualcun altro si è unito virtualmente e in molti hanno appoggiato e sostengono con affetto il progetto), ed è stata raccolta una certa quantità di immondizia che mi sono personalmente preoccupata di differenziare (è tutto documentato sulla pagina FB sopra indicata).

Vorrei inviare un importante messaggio: la partecipazione delle comunità nella risoluzione delle questioni della nostra vita, a partire dalle personali, è fondamentali.

Oltre a contribuire a risolvere problemi di natura ecologica, offro infatti anche consulenza, gratuita al momento (perciò invito la gente ad “approfittarne”!), su problemi non patologici. Devo qui sottolineare che non sono una psicologa né una psicoterapeuta o simili; il mio ambito di studio e lavoro è scienze umanistiche e la mia esperienza professionale e personale abbraccia un più vasto settore. Sono quotidianamente proiettata a risolvere problemi di ogni genere soprattutto per lavoro, e questo, unito a una vocazione di carattere analitico ed empatico e a vari titoli anche al di fuori dell'ambito universitario, hanno portato alla nascita (dopo un lungo "travaglio" che ha visto il suo apice ai primi tempi del Covid) del progetto qui menzionato.

Per farvi solo alcuni più chiari esempi dell'aiuto che sarei disposta ad offrire, oltre alla consulenza ecologica sulla corretta differenziazione e smaltimento dei rifiuti e all'organizzazione di gruppi di pulizia del territorio, per i quali vi invito a contattarmi, vi è il metodo di studio personalizzato per studenti di tutte le età, incluso lo studio delle lingue, per chi non abbia ancora trovato il suo proprio metodo (personalmente ci ho impiegato molti anni per trovarlo!), il supporto per chi intende smettere di fumare e per quanti vogliano perdere peso (ribadisco che non sono un medico, il mio è semplicemente un supporto che si avvale dell'esperienza: per quanto riguarda il fumo, indiretta, mentre per la questione del peso, diretta e indiretta), fornire idee, soprattutto imprenditoriali, a giovani in difficoltà o a quanti vogliano rimettersi in gioco, ascolto per chi ha problemi legati alla solitudine (come le casalinghe, ad esempio) o altre questioni non gravi che possono essere sistemate con l'aiuto di bravi amici».

Nelle foto qualche esempio di raccolta e differenziazione dei rifiuti in corso nel territorio manduriano.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora