lunedì 23 settembre 2024


05/10/2022 13:35:04 - Manduria - Attualità

L’iniziativa, promossa dall’associazione di promozione sociale “Walter Tommasino”, è stata caratterizzata anche dall’esibizione dell’omonima orchestra di fiati, diretta dal maestro Antonio Errico Agnello

Serata d’onore organizzata a favore del cardinale Fernando Filoni quella organizzata dall’associazione di promozione sociale “Walter Tommasino”.

Manduriano tra i manduriani, uno dei più importanti esponenti della Chiesa Cattolica, si è concesso al folto pubblico che ha riempito la chiesa di Sant’Antonio da Padova. La serata, che ha messo a dura prova i componenti dell’associazione “W. Tommasino”, guidati dal presidente Gregorio Di Giacomo e dal direttore artistico Cosimo Antonio Ruggieri, ha offerto al cardinale Filoni una esibizione dell’orchestra di fiati “W. Tommasino'”, diretta dal maestro Antonio Errico Agnello, e la possibilità di raccontarsi con grande spontaneità.

Grazie ad alcune domande relative alle sue esperienze internazionali e su alcuni indirizzi dottrinali intrapresi della chiesa della contemporaneità, poste da Giuse Alemanno - narratore prestato ad essere il “metronomo” della serata - i tantissimi presenti hanno avuto la possibilità di conoscere meglio l’altissima autorità ecclesiastica nata a Manduria.

Al cardinale Filoni sono stati consegnati dei doni offerti dall’associazione “W. Tommasino”: una targa a ricordo della serata, una trozzella come simbolo di fertilità della città che gli ha dato i natali e una confezione di vino Primitivo, prodotto principe della terra di Manduria.

Fondamentale per la buona riuscita dell'evento è stato il contributo di Gregorio Andrisano, di Gregorio Damicis, di Gigi Pinelli, di padre Cosimo Pro dei Francescani di Manduria e di tutti i componenti dell’associazione “W. Tommasino”.

Una nota a parte la merita il dott. Giuseppe Tommasino: senza di lui, nulla si sarebbe potuto realizzare.

Ad impreziosire la serata del 29 settembre è intervenuto il vescovo Vincenzo Pisanello che ha emozionato tutti quando ha letto in pubblico l’iscrizione della targa donata al cardinale Filoni, definendolo “Uomo di pace”.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora