lunedì 23 settembre 2024


12/10/2022 10:19:01 - Manduria - Attualità

Saranno presenti Marianna Gennari e Tony Delli Santi, protagonisti del libro scritto da Aldo Moscatelli

Sarà presentato domenica sera a San Giorgio Ionico, alle 18, presso il circolo tennis di via Meucci, il libro “Torneremo a scorrere”, di Aldo Moscatelli. Libro che un sottotitolo eloquente: una storia vera di felice disabilità.

Interverranno Marianna Gennari e Tony Delli Santi, coppia manduriana protagonista, insieme ai due figli, del libro; il dott. Angelo Massagli, neuropsichiatra infantile, direttore sanitario del poliambulatorio pediatrico “Buongiorno Dottore” di Taranto. Modera i lavori l’autore del libro Aldo Moscatelli. Introduce Giovanni Iannantuono, presidente del circolo tennis di San Giorgio.

«Riteniamo che l’incontro possa essere utilissimo per tutte quelle famiglie che hanno al loro interno bambini autistici e con disabilità più o meno gravi, ma anche per tutte quelle persone che, per motivi lavorativi o altro, vengono comunque in contatto con il tema della disabilità» è riportato in una nota degli organizzatori. «Avremo infatti come ospiti i genitori di due bambini che hanno dovuto superare tante difficoltà e che, sulla base della loro esperienza, da cui è nato anche un libro, ci racconteranno il loro percorso, quasi sempre in salita. Sarà quindi possibile confrontarsi e condividere strategie per il superamento di inevitabili ostacoli che anche loro hanno trovato nell’affrontare la crescita di due gemellini».

L’iniziativa sarà preceduta, alle 16, da uno screening gratuito dell’udito a cura del dott. Fabio Carovigno.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora