lunedì 23 settembre 2024


04/12/2022 11:01:24 - Manduria - Attualità

Giacomo De Gregorio: «Dal 2018 non si registrava a Manduria un accumulo di pioggia così ingente»

Il maltempo, atteso per la serata di ieri e la notte appena trascorsa (peraltro annunciato con un’allerta arancione per il Salento) è arrivato puntuale.

Tantissima la pioggia caduta nella Puglia centro-meridionale.

«A Manduria sono caduti 60,7 millimetri di pioggia sino alla mezzanotte di eri e altri 65,6 nella nottata, per un totale di 126,3» riferisce il nostro collaboratore Giacomo De Gregorio, che, dunque, rende noti i dati della sua stazione. «Dal 2018 non si verificava a Manduria la caduta di una così ampia quantità di pioggia».

Come si può apprezzare dalle foto a corredo dell’articolo (pubblicate sui social), il maltempo si è caratterizzato anche con un vento fortissimo (forse una tromba d’aria), che ha colpito la zona di Lecce, Lequili e Novoli, provocando danni e allagamenti.

A Novoli il vento ha completamente distrutto le due tensostrutture ubicate sulla via per Salice Salentino, utilizzate per gli eventi collaterali della Focara e che nel resto dell'anno ospitano attivita' ludiche e sportive.

Anche la copertura impermeabilizzante del lastricato di una residenza sanitatia assistita è stata divelta e scaraventata in strada.

Danni ingenti anche a Salice Salentino.

 

 

 

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora