lunedì 23 settembre 2024


10/12/2022 18:21:10 - Manduria - Attualità

Domani mattina, alle 7, la testimonianza di Valentina durante la trasmissione “Uno Mattina”. Il 16 dicembre, poi, quella di Valeria

Malattia di Wilson, due testimonianze nell’ambito della Maratona Telethon. Si tratta di due donne che convivono con questa malattia e che fanno parte dell’Associazione Nazionale Malattia di Wilson, che è stata fondata e che ha sede a Manduria.

«Io sono una paziente affetta dalla Malattia di Wilson, ed ormai da un po’ di anni collaboro e sostengo l’Associazione Nazionale Malattia di Wilson con diverse iniziative» racconta Valentina, donna toscana che vive a Pisa.

«Domani, infatti, sarò ospite, alle 7, della trasmissione Uno Mattina, in occasione dell’apertura della maratona Telethon: dovrebbe intervistarmi Tiberio Timperi.

Racconterò la mia storia portando la mia testimonianza che vuole essere utile a far conoscere questa rara malattia e a sensibilizzare circa l’importanza di una diagnosi precoce ed un trattamento terapeutico efficace, anche se, ahimè, a vita».

Il 16 dicembre ulteriore testimonianza, sempre dai canali Rai.

«Sarà quella di un’altra paziente Wilson, Valeria: lei ha avuto un epilogo della malattia diverso dal mio. Infatti ha subito un trapianto di fegato. Ha un bimbo piccolo, di nome Mattia ed anche a lui è stata diagnosticata dì recente la malattia».

Testimonianza importanti per sensibilizzare gli ascoltatori sull’importanza della diagnosi precoce della malattia. Ricordiamo che il 17 dicembre si svolgerà a Roma il congresso nazionale dell’Associazione Nazionale Malattia di Wilson.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora