lunedì 23 settembre 2024


21/12/2022 13:42:25 - Manduria - Attualità

L’evento sarà ospitato da “Spazio Primitivo” (via Santo Stasi): saranno eseguiti brani musicali prettamente natalizi e proposte riflessioni degli studenti sul difficile momento che vive il mondo intero

Giovedì 22 dicembre, alle ore 18, la location “Spazio Primitivo” (via Santo Stasi I, n° 42 - Manduria) farà da cornice a “Voglia di Natale”, la manifestazione natalizia che avrà come protagonisti gli studenti della nostra scuola secondaria di primo grado.

L’atmosfera natalizia si caratterizza, come ogni anno, con i brani dedicati a questa importante festività: brani intramontabili e sempre presenti nella memoria collettiva. L’esecuzione di brani strumentali prettamente natalizi, l’esibizione canora e la proposizione di alcune riflessioni sul difficile momento che vive il mondo intero sarà l’occasione per i ragazzi delle classi 2^B, 2^C, 2^D, 3^A e di un gruppo misto di studenti delle altre classi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” per formulare gli auguri all’intera comunità scolastica e alle loro famiglie.

«Sarà una serata di grandi emozioni - annuncia la dirigente scolastica Anna Laguardia -Una serata per augurare alla cittadinanza un Natale di serenità, attraverso lo straordinario potere della musica. Stiamo vivendo un periodo particolarmente complesso, con una crisi economica aggravata dalla guerra in corso, che sta comportando sacrifici per molte famiglie. Dinanzi al complesso quadro generale, questa manifestazione vuole rappresentare un'occasione per attingere alla bellezza della musica e guardare al nuovo anno con speranza e fiducia».

A guidare gli studenti i poliedrici docenti di musica Giusy Mezzano, Luigi Miacola e Massimiliano De Razza, con i quali hanno collaborato, nella preparazione dello spettacolo, i docenti di Lettere e di Lingua straniera.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora