lunedì 23 settembre 2024


07/03/2023 10:50:33 - Manduria - Attualità

Una nota del responsabile dei tributi Leonardo Franzoso chiarisce i dubbi degli operatori del settore

L’imposta di soggiorno non è entrata ancora in vigore. A chiarire i dubbi degli operatori del settore il responsabile del settore Tributi del Comune di Manduria, Leonardo Franzoso, con la nota che segue.

«Si informa la cittadinanza che la decorrenza dell’imposta di soggiorno è indicata nella delibera di Consiglio comunale n. 9 del 23/01/2023 avente ad oggetto “Imposta di soggiorno: approvazione regolamento per l'istituzione e l'applicazione del tributo”, la quale al punto 3) del deliberato recita: “A decorrere dall'anno di imposta 2020, i regolamenti e le delibere di approvazione delle tariffe relativi all'imposta di soggiorno …omissis…., hanno effetto dal primo giorno del secondo mese successivo a quello della loro pubblicazione effettuata ai sensi del comma 15 (ovvero sul portale del MEF).”

Poiché alla data odierna il Regolamento istitutivo dell’Imposta di soggiorno è ancora in corso di pubblicazione sul portale del MEF, l’imposta medesima non è immediatamente applicabile agli utenti delle strutture recettive.

Sarà resa nota l’entrata in vigore dell’imposta unitamente alla relativa modulistica».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora