lunedì 23 settembre 2024


10/03/2023 10:22:06 - Manduria - Attualità

La premiazione ieri sera nell’hotel Melià di Milano

Il manduriano Salvatore Filograno si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento “Forensic Awards”. nella sezione Digital Forensics e Mobile Forensics.

Forensic Awards è il primo e unico contest nazionale alla sua quinta edizione che ricerca e gratifica l’Eccellenza di tutte le professionalità che operano nell’ambito forense in un unico evento. I riconoscimenti sono riservati a chi, nel corso del 2022, si è distinto come Eccellenza nel mondo dei professionisti forensi e dell’investigazione.

Per la quinta edizione del “Forensic Awards” i finalisti per la sezione Digital Forensics e Mobile Forensics erano quattro: Nicola Chemello, Michele Ferrazzano, Silverio Greco e, appunto, Salvatore Filograno.

Una giuria composta da esperti del settore ha attributo l’ambito e prestigioso riconoscimento al manduriano Salvatore Filograno.

Significativa la motivazione della commissione.

«Per l’esperienza e la professionalità dimostrata nell’ambito delle indagini digitali, nello specifico per le complesse attività di recupero dati in ambito mobile forensics che svolge quotidianamente a supporto di molteplici realtà, forze dell’ordine, consulenti e pubblici ministeri, riscuotendo notevole successo anche per i diversi casi mediatici di fama nazionale. L’umiltà e la riservatezza hanno amplificato la sua già consolidata reputazione nella comunità forense».

Questo il commento di Salvatore, al quale vanno i complimenti della nostra redazione, dopo la premiazione.

«Incredulo e felice ritiro questo premio e ringrazio tutti. Grazie a tutto quello che mi ha spinto sin qua. Sento il carico di responsabilità per le famiglie che cercano delle risposte, per le persone scomparse, per coloro che cercano la verità e luce sui lati oscuri. Il mio impegno è per loro».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora